Tg5, malore in diretta per Cristina Bianchino: la giornalista sostituita in corsa

Tg5, malore in diretta per Cristina Bianchino: la giornalista sostituita in corsa

La conduttrice del notiziario sparisce dal video all'improvviso: sta bene

    Tg5, malore in diretta per Cristina Bianchino: la giornalista sostituita in corsa

    Ha avuto un lieve malore in diretta. Parliamo di Cristina Bianchino, la giornalista che durante l’edizione del Tg5 del 3 gennaio 2015 è ‘sparita’ improvvisamente dal video, sostituita ‘in corsa’ dal collega Matteo Berti. Nessun riferimento a quanto capitato in studio, ma i telespettatori di Canale 5 si sono accorti del ‘cambiamento repentino’ del ‘mezzobusto di turno’, così in Rete in molti si sono chiesti cosa fosse realmente successo alla giornalista del Tg5, in video fino ad un momento prima.

    Ricostruiamo i fatti. Sono circa le ore 13.00 quando la giornalista Cristina Bianchino annuncia in diretta su Canale 5 un servizio dedicato ad una sonda spaziale giapponese ‘in ritardo’ da 5 anni. Al rientro in studio, però, non v’è più traccia della conduttrice, sostituita dal collega Matteo Berti, che non fa accenno a quanto capitato.

    Berti si scusa per quanto trasmesso poco prima: un video con la canzone ‘Wight is Wight’ in versione integrale, il brano di Delpech, morto ieri a causa di un tumore alla gola e alla lingua. Notizia, questa, che però non è mai stata annunciata.

    ‘Ci scusiamo con i telespettatori, questo era un brano di Michel Delpech’, afferma quindi Matteo Berti senza far nessun riferimento alla ‘strana assenza’ dal video di Cristina Bianchini. Dopo l’accaduto, che non è passato di certo inosservato in Rete, in molti si sono chiesti cosa fosse realmente successo.

    Al momento, però, notizie ufficiali da parte di Mediaset o della redazione retta da Clemente Mimun non ce ne sono. E’ invece Adnkronos a parlare di ‘lieve malore’ e, sempre secondo le fonti, ora Bianchino ‘sta bene’.

    Per chi non conoscesse Cristina Bianchino, ma vuole capire chi è la giornalista del Tg 5 basterà leggere queste informazioni sul suo conto. Bianchino è nata a Roma il 18 aprile 1968 ed è iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti dal 9 settembre 2003. Lavora a Mediaset da diversi anni, dove ha ricoperto vari ruoli professionali.

    Infatti, dopo aver fatto l’autrice tv per le trasmissioni ‘Vivere Bene’ e ‘A Tu per Tu’ e la redattrice di ‘Buona Domenica’, si è anche occupata del programma tv ‘Terra!’ e di ‘Verissimo’. Infine, prima di approdare nel 2013 alla conduzione del Tg5 giorno, ha presentato l’edizione notturna del notiziario dal 2006 al 2009.

    Update ore 17.30. Il direttore del Tg5 Clemente Mimum conferma con un tweet che si è trattato di un ‘piccolo malessere’.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Personaggi TvTG 5
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI