Tg5: Lucia Annunziata nel mirino di Mediaset, tra Rutelli e Sabina Guzzanti

Tg5: Lucia Annunziata nel mirino di Mediaset, tra Rutelli e Sabina Guzzanti

Il Tg5 prende spunto dallo scontro tra Rutelli e Annunziata in onda ieri a In Mezz'Ora per ripercorrere le liti della giornalista salernitana

da in TG 5, Video, Lucia Annunziata, Sabina Guzzanti
Ultimo aggiornamento:

    Il Tg5 dedica un intero servizio a Lucia Annunziata per ripercorrerne le liti a In Mezz’Ora sulla scia di quanto successo ieri in diretta con Francesco Rutelli, sbottato dopo il ‘fuoco di fila’ delle domande della giornalista, intenzionata a ‘scavare’ nel giallo dei soldi che l’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi avrebbe ‘concesso’ a un’associazione diretta dall’attuale leader dell’Api. Uno spunto per costruire un servizio che spazia dai contrasti tra la Annuziata e Tremonti per arrivare al coup de théâtre offerto da Silvio Berlusconi che abbandonò lo studio. ‘Una pietra miliare‘ della storia della tv la definisce il Tg5. In alto una delle parodie di Lucia Annuziata offerta da Sabina Guzzanti, in collegamento con Annozero nel 2009.

    Non mi faccia passare da deficiente più di quanto non faccia già Sabina Guzzanti‘: più o meno con queste parole Lucia Annuziata cerca di controbattere a Francesco Rutelli, ospite ieri di In Mezz’Ora, che stanco di sentirsi additare come possibile beneficiario di una parte del denaro sottratto da Lusi alla Margherita finisce per perdere la pazienza, dando vita a un siparietto che ha conquistato oggi anche le pagine dei giornali.

    Il Tg5, evidentemente, non vuole essere da meno e costruisce un servizio sulle gesta dell’Annunziata (qui il video), dedicando ampio spazio proprio alle parodie offerte da Sabina Guzzanti (che non ha mai goduto di tanta visibilità sulle reti del Biscione senza essere accusata di qualcosa) e passando in rassegna le ‘celebri ‘ liti della giornalista, ricordata per essere stata – seppure per poco – Presidente della Rai. Dai tanti scontri con l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti, encomiato dal tg dell’ammiraglia del Biscione per lo stile con cui ha saputo ribattere alle incalzanti domande dell’Annunziata, al battibecco col collega e amico Michele Santoro in una puntata di Annozero, per tornare al polemico addio di Silvio Berlusconi, che abbandonò in diretta gli studi del programma dell’Annunziata e che rivediamo in basso.

    Un servizio del genere sul Tg5 qualche perplessità la suscita, tanto più che non si affronta ‘l’attualità’, commentanto eventualmente lo scontro con Rutelli, ma si punta sulla litigiosità di una giornalista, e come tale collega. Qualcosa non torna.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN TG 5VideoLucia AnnunziataSabina Guzzanti