Tg3 Primarie, Rosy Bindi a Bianca Berlinguer: ‘Ma vaffa’. Lite durante lo speciale [VIDEO]

Lite fra Rosy Bindi e Bianca Berlinguer durante lo speciale primarie del Tg3

da , il

    Lite al Tg3 speciale primarie, Rosy Bindi a Bianca Berlinguer Ma vaffa

    Lite fra Rosy Bindi e Bianca Berlinguer durante il Tg3 speciale dedicato alle elezioni primarie. Il presidente del Pd, ripetutamente interrotta dal direttore del telegiornale di Rai 3, ha perso la pazienza e inquadrata dalle telecamere ha sussurrato un Vaffa indirizzato alla Berlinguer rea di non averle fatto terminare un concetto per dare la linea a Nichi Vendola. Il tutto è avvenuto durante lo spoglio dei voti delle primarie del centrosinistra, mentre Rosy Bindi stava parlando della forza comunicativa di Matteo Renzi: il presidente del Pd però non è riuscita a terminare il suo concetto e ha perso la pazienza.

    Ripercorriamo tappa per tappa la lite del Tg3. Rosy Bindi stava spiegando in studio le ragioni dietro il successo di Matteo Renzi, motivi che hanno portato il sindaco di Firenze al ballottaggio con il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, nelle primarie del centro sinistra (i due saranno ospiti di tre programmi televisivi nei prossimi giorni). Il presidente del Pd inizia a rispondere al quesito: ‘Penso che il successo di Matteo Renzi sia dovuto al fatto che lui, con una straordinaria capacità comunicativa che è della sua persona, ma che è anche di chi‘ e a questo punto viene interrotta da Bianca Berlinguer. Il direttore del Tg3 si scusa, ma deve dare la linea a Nichi Vendola, terzo alle primarie, e si impegna di ridarle la parola appena l’intervento del leader di Sel è terminato: ‘Non è colpa mia, sta arrivando Nichi Vendola. Le rido subito la parola, appena è finito il suo intervento‘.

    Rosy Bindi esprime il suo disappunto e Bianca Berlinguer le risponde: ‘E va beh, ma che facciamo, non lo facciamo parlare? Abbiamo fatto parlare Bersani e Renzi‘ e sotto il presidente del Pd borbotta: ‘No va bene, parlate, ma è capitato sempre. Non ho espresso un concetto‘. Bianca Berlinguer le risponde: ‘Ho capito, ma se arriva Nichi Vendola gli do la parola essendo il terzo candidato delle primarie‘ e la Bindi: ‘Ma tanto non sta ancora parlando e io avrei finito il mio intervento‘, ma il direttore del Tg3 la reinterrompe e chiede: ‘Vediamo se è possibile sentire?‘ ed è a questo punto che Rosy Bindi perde le staffe e manda a quel paese sottovoce Bianca Berlinguer. Per il direttore del Tg3, un’altra tegola in un periodo non propriamente positivo. È di qualche giorno fa la notizia, della rottura fra il direttore e il comitato di redazione del Tg3 reo – a giudizio della zarina – di aver difeso alcuni lavativi.