Tg3, alla direzione Bianca Berlinguer

Tg3, alla direzione Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer è la nuova direttrice del Tg3: la nomina, proposta da Mauro Masi, è stata ratificata dal CdA Rai

da in Attualità, Informazione, Rai, TG 3
Ultimo aggiornamento:

    Bianca Berlinguer

    Bianca Berlinguer è la nuova direttrice del Tg3: la nomina, proposta da Mauro Masi, è stata ratificata dal CdA Rai. La figlia di Enrico Berlinguer, storica guida del PCI, prende il posto di Antonio Di Bella.

    Inizia a sbloccarsi lo stand-by che avvolge RaiTre, che attende ancora un direttore di rete e per il quale si è decisi ad aspettare il congresso del PD. Intanto una pedina sembra essere stata posizionata: Bianca Berlinguer è pronta a ricoprire la carica di direttore del Tg3, per la quale si era vociferato anche dell’arrivo di Enrico Mentana.
    Ma la Berlinguer, 49 anni, figlia come detto di Enrico, ‘milita’ nel Tg3 dai primi anni ’90, quando fu Sandro Curzi a metterla in video durante la prima Guerra del Golfo.

    Cresciuta professionamente con Curzi nella squadra che vide anche Michele Santoro, Giovanna Botteri e Federica Sciarelli, si può ben definire un volto storico del Tg della terza rete Rai.

    Sarebbero in via di ratificazione anche altre nomine, come spiega Il Sole 24 Ore: Alberto Maccari al TgR al posto di Angela Buttiglione, con la condirezione di Alessandro Casarin; a Rai International dovrebbe arrivare Daniele Renzoni al posto di Piero Badaloni. Al vaglio anche le nomine dei vicedirettori della testata sportiva Rai.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàInformazioneRaiTG 3