Tg1: Minzolini propugna l’immunità parlamentare (video)

Nuova discesa in campo di Augusto Minzolini, direttore del Tg1, che questa volta confeziona un editoriale auspicando il ritorno dell'immunità parlamentare e attacca il giudice Ingroia

da , il

    Nuova discesa in campo di Augusto Minzolini, direttore del Tg1, che questa volta confeziona un editoriale auspicando il ritorno dell’immunità parlamentare e attacca il giudice Ingroia. In alto il video.

    Dopo l’editoriale nel quale annunciava al pubblico del Tg1 che non avrebbe dato spazio a servizi di gossip sul Cavaliere e Noemi Letizia (mossa che ha scatenato una bufera mediatica) e la polemica contro la manifestazione per la libertà di stampa organizzata dalla FNSI, Augusto Minzolini è tornato ad esprimere la sua opinione durante l’edizione delle 20.00 del suo Tg, questa volta a favore dell’immunità parlamentare. Dopo il fallimento del Lodo Alfano e di fornte alla ripresa dei processi che vedono coinvolto anche il premier Silvio Berlusconi, Minzolini ha ricostruito la storia dell’istituto dell’immuntà, ricordando che fu inserito dai padri costituzionalisti per garantire il corretto funzionamento dell’attività esecutiva e legislativa.

    Con l’abolizione dell’istituto “si è creato un vulnus che ha determinato un disequilibrio tra i tre poteri dello Stato, a favore di quello giudiziario“. Noi a questo punto aspettiamo solo le reazioni politiche e mediatiche. Ma voi che ne pensate?