Tg1, Minzo Show contro Fini: il video dell’editoriale

Tg1, Minzo Show contro Fini: il video dell’editoriale

Nuove editoriale di Augusto Minzolini al Tg1: questa volta si difende dalle accuse rivoltegli da Gianfranco Fini e ne approfitta per difendere l'operato del premier Berlusconi

da in Attualità, Augusto Minzolini, Rai 1, TG 1, Video, Politica
Ultimo aggiornamento:

    Non poteva mancare la replica di Augusto Minzolini alle accuse mossegli da Gianfranco Fini, oggetto dell’”indecente faziosità” del Tg1 e caldo sostenitore delle sue immediate dimissioni dal Tg dell’Ammiraglia Rai. Per rispondere al Presidente della Camera, Minzolini si serve del suo strumento preferito, un bell’editoriale trasmesso nell’edizione delle 20 di ieri, venerdì 14 ottobre 2011. Ve lo proponiamo in alto.

    Il Tg1 realizza un paio di servizi contro Gianfranco Fini alla vigilia del voto di fiducia al Governo, il Presidente della Camera reagisce definendo il direttore del Tg1 fazioso oltre i limiti della decenza e Minzolini risponde con un editoriale nel quale ‘rimanda’ al mittente l’accusa di faziosità e difende l’operato del governo e del suo Premier, Silvio Berlusconi. Il tutto in una due giorni infuocata per la politica italiana, che ha visto ieri il Governo sottoporsi nuovamente al voto di fiducia dopo lo scivolone della mancata approvazione del rendiconto del bilancio dello Stato, che ha trovato le opposizioni (quasi) compatte, ma scarse in matematica, nel tentare un ribaltone e che si è chiusa con una visita di Berlusconi al Presidente della Repubblica per rassicurarlo sulla tenuta dell’esecutivo.

    Insomma, se già la situazione non fosse già caotica ci ha pensato Augusto Minzolini a gettare benzina sul fuoco, aprendo un altro fronte di guerra che lo vede ora contrapposto a Gianfranco Fini, accusato ‘indirettamente’ di aver gestito ‘pro domo sua’ i regolamenti della Camera per forzare una crisi di governo. Questo almeno quanto sostenuto da Franco Bechis prima sulle colonne di Libero, quindi in un’intervista al Tg1 che non è piaciuta al Presidente della Camera.
    Come dicevamo, la risposta di Minzolini non poteva che arrivare con un editoriale nel corso dell’edizione delle 20 del Tg1 di ieri: l’uso privato del mezzo pubblico da parte del direttore del tg dell’ammiraglia Rai si fa sempre – se possibile – più spegiudicato.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàAugusto MinzoliniRai 1TG 1VideoPolitica