Tg1 e Tg2 sbagliano (ancora) le date dei referendum

Tg1 e Tg2 sbagliano (ancora) le date dei referendum
da in Informazione, Rai, TG 1, TG 2, Video
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è pace per i referendum sulle reti Rai: mentre l’Agcom sollecita Viale Mazzini a dedicare più spazio ai quesiti su acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento, il Tg2 segue le orme del Tg1 e sbaglia le date della consultazione referendaria. Anche per il Tg2, infatti, gli italiani sono chiamati alle urne il 13 e il 14 giugno. Possibile che sia davvero tanto difficile ricordarsi che i referendum ci saranno domenica 12 e lunedì 13 giugno? In alto l’errore del Tg2: è evidente che si tratta di una ‘papera’, ma il clima è già teso.

    Il Tg2 di Mario De Scalzi evidentemente non vuol essere secondo a nessuno e segue le orme del Tg1 di Augusto Minzolini, che qualche giorno fa è ‘riuscito’ perfino a sbagliare le date del referendum, come testimonia il video in basso.



    E così ieri cade nello stesso errore e ‘afferma’, causa papera della conduttrice, che i referendum si terranno “domenica e venerdì prossimi“. Beh, errare è umano, perseverare è diabolico, tanto più che dopo il polverone scatenatosi sul web per lo sbaglio in cui è incorso il Tg1 la parola d’ordine doveva essere ‘occhi aperti’ e ‘errori zero’. Considerata, inoltre, la querelle politica sui referendum i Tg non dovrebbero fare di tutto per essere ‘al di sopra di ogni sospetto’?

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneRaiTG 1TG 2Video