Tg La7, Mentana ritira le dimissioni in diretta tv (video)

Tg La7, Mentana ritira le dimissioni in diretta tv (video)

Enrico Mentana annuncia il pubblico del Tg La7 di aver ritirato le dimissioni annunciate solo ieri

    A un giorno di distanza dal polemico annuncio delle sue dimissioni, Enrico Mentana torna ad aprire l’edizione delle 20 del Tg La7 occipandosi di sé. Comunica al pubblico di aver ritirato le dimissioni dopo aver avuto le necessarie (e abbondanti) rassicurazioni da parte dell’assemblea dei giornalisti e del CdR. Devo spiegare perché sono ancora qui…, dice Mentana ricomparendo alla guida del suo telegiornale.

    Ieri le dimissioni, nella tarda serata di ieri e questa mattina le rassicurazioni formali sul ritiro della denuncia penale per comportamento antisindacale che gli pendeva sul capo, questa sera nuovo monologo in apertura dell’edizione delle 20 del suo Tg per informare al pubblico di aver sotterrato l’ascia di guerra e di aver deciso di restare ‘alla testa dei suoi uomini’.

    C’era la necessità di un chiarimento e all’interno della redazione del Tg La7 c’è stato, sotto forma di un documento molto vincolante dell’assemblea dei giornalisti che ha definito sbagliata l’idea dell’Associazione stampa romana di cercare di adire le vie legali e di denunciare la vicenda della mancata pubblicazione del comunicato dell’Fnsi. Poi -mi è arrivata una lettera firmata da tutti i giornalisti dal Tg La7 in cui si dà piena fiducia alla direzione e questo per me taglia la testa al toro, non ci sono più problemi di fiducia tra chi lavora allo stesso prodotto.

    Quindi la questione è morta lì.

    Questo, in sintesi, quanto dichiarato da Mentana questa sera: se per lui ‘la questione è morta qui’ è pur vero che questi ultimi giorni sono stati alquanto agitati nella redazione del Tg La7. Incassata la fiducia dei suoi uomini in maniera inequivocabile, Mentana può segnare un’altra vittoria nel suo palmares.

    282

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI