Tg La7, Geppi Cucciari traina Enrico Mentana

Geppi Cucciari potrebbe trainare il Tg La7 delle 20

da , il

    Geppi Cucciari TgLa7

    Novità al Tg La7 di Enrico Mentana: dalla prossima primavera a fare da traino al fenomeno informativo dell’anno dovrebbe arrivare Geppi Cucciari. A sceglierla sarebbe stato il ‘direttorissimo’ in persona dopo averla vista presentare con brio e disinvoltura i palinsesti di La7 lo scorso giugno. Per la comica sarda si prevede una striscia di una ventina di minuti, utile per conquistare qualche punto di share per l’edizione delle 20.

    Da tempo si parla di un programma che faccia da traino all’edizione delle 20 del Tg La7, quella condotta dal direttore Enrico Mentana, che in pochi mesi ha fatto del tg della rete di Telecom Italia Media uno dei fenomeni tv degli ultimi anni e uno dei migliori tg d’Italia. Si era inizialmente parlato di una nuova versione di Passaparola, notizia subito smentita da Mentana, che invece pare abbia scelto per contrastare L’Eredità e Chi Vuol Essere Milionario la brava Geppi Cucciari.

    Per la cabarettista resa celebre da Zelig e poi approdata a La7 come inserto brillante di Victor Victoria, e che non disdegna qualche esperienza da conduttrice o da giudice per l’amica Maria De Filippi (l’abbiamo vista alla guida di Italia’s Got Talent e tra i ‘critici’ di Let’s Dance), sarebbe allo studio una striscia di circa 20 minuti in cui la Cucciari spazierebbe dall’attualità alla politica, con immancabili puntatine sulla ‘condizione’ della donna, single o in coppia che sia: un modo per attirare il pubblico prima ancora che scatti il sommario con i principali titoli del Tg, che potrebbero essere anticipati dal direttore già nel corso della striscia, con annessi siparietti defatiganti.

    Il tutto dovrebbe partire la prossima primavera: per i dettagli ci aggiorniamo al 2011.