Tg La7, Enrico Mentana intervista Gianfranco Fini

Tg La7, Enrico Mentana intervista Gianfranco Fini

Questa sera, 7 settembre, nell'edizione delle 20

    Bel colpaccio per Enrico Mentana che questa sera nel corso dell’edizione delle 20 del Tg La7 intervisterà Gianfranco Fini: è la prima intervista tv del Presidente della Camera dopo la pausa estiva e soprattutto dopo la rottura con PdL sancita con il discorso di Montebello, che proprio La7 ha trasmesso in diretta domenica pomeriggio registrando lo share record del 10,2%.

    Enrico Mentana segna uno dei primi goal della stagione dell’informazione politica, ancora latitante in attesa che la Rai decida di schierare i suoi programmi di punta (con calma la prossima settimana), e intervista questa sera in diretta durante il Tg La7 delle 20.00 il Presidente della Camera Gianfranco Fini. Lo ha annunciato lo stesso direttore, specificando che non si può certo prevedere quanto durerà l’intervista, ma che sarà “un’intervista lunga e coprirà tutti i temi di politica”.

    E di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, visto che dopo il suo discorso a Montebello si sono moltiplicate le proteste di coloro che chiedono le dimissioni di Fini, mentre Silvio Berlusconi e Umberto Bossi discutono dell’opportunità di indire elezioni anticipate. Chissà se Bruno Vespa sarà tra i telespettatori: non è difficile credere che un colpaccio del genere avrebbe preferito farlo lui, ma al momento è impelagato con le voci che lo vogliono conduttore del Festival di Sanremo 2011. Senza contare che oggi sarebbe potuta partire la nuova stagione di Ballarò, se Masi non gli avesse preferito il circo.

    Con la sua presenza, e con la sua flessibilità, Tg La7 ha potuto, invece, giocare d’anticipo, senza peraltro porsi eccessivi problemi di programmazione e di garanzie pubblicitarie. Ma immaginiamo che gli investitori de La7 in questi giorni siano alquanto soddisfatti.

    349

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI