Tg La7, dal 30 agosto Enrico Mentana anchorman delle 20

Dal 30 agosto Enrico Mentana conduce l'edizione delle 20

da , il

    Enrico Mentana, dal 30 agosto anchorman del Tg La7 delle 20

    Cresce l’attesa per il debutto in video in qualità di neodirettore del Tg La7 di Enrico Mentana: l’appuntamento è per il 30 agosto alle 20.00, suo primo appuntamento ufficiale con la conduzione del telegiornale del gruppo Telecom Italia Media. Un’ulteriore sfida diretta ai principali competitori, Tg1 e Tg5, un impegno che richiede una ‘discesa in campo’ in prima persona. E noi aspettiamo già i dati d’ascolto.

    Continuano a mantenersi alti gli ascolti del Tg La7, dagli inizi di luglio nelle mani di Enrico Mentana: una media settimanale che supera abbondantemente il 4% – con qualche calo evidente nei giorni di festa – che premia una scaletta spesso originale (di certo poco accondiscendente verso le diete estive e i consigli anti-caldo) e che ora attende l’ulteriore sferzata data dalla conduzione del direttore Mentana. Un ritorno alle news che è un po’ come un viaggio nel tempo, visto che l’ultima conduzione di Mentana risale all’11 novembre 2004, quando salutò il pubblico del Tg5, tg che aveva fondato e che avrebbe di lì a poco avuto come direttore Carlo Rossella. Lo rivediamo in basso.

    Sono passati sei anni, ma sembra davvero una vita fa: nel frattempo Mentana affila altre armi visto che, come abbiamo già annunciato, da settembre l’edizione delle 12.30 si sposta alle 13.30, in controprogrammazione secca col Tg1. Questo coraggio ci piace… e va premiato.