TgBau&Miao torna su Canale 5, oggi parlerà di abbandono dei cani

TgBau&Miao torna su Canale 5, oggi parlerà di abbandono dei cani

Un telegiornale interamente dedicato agli animali: Tg Bau&Miao torna per due nuovi appuntamenti su Canale 5

    TgBau&Miao, Mimun e il suo cane

    TgBau&Miao, Mimun e il suo cane

    Aggiornamento alla fine dell’articolo

    È partito oggi su Canale 5 un progetto dedicato agli animali: Tg Bau&Miao, il primo notiziario della storia della tv dedicata agli animali ha debuttato oggi poco prima del Tg5 delle 13 e replicherà domenica prossima il 17 giugno. A condurlo la giornalista Maria Luisa Cocozza che già da tempo si occupa di tematiche vicino al mondo animale per il telegiornale di Canale 5: due puntate di mezzora in cui si parlerà di gatti, pesciolini, cavalli, cani e conigli. Se dovesse ricevere successo, Tg Bau&Miao potrebbe essere replicato nella prossima stagione.

    Va specificato però che il TgBau&Miao non sarà una rubrica dedicata al mondo degli animali, ma un vero e proprio notiziario curato dalla Cocozza e da altri giornalisti del Tg5 con titoli, servizi, reportage e curiosità a tema. Nella puntata di oggi si è parlato anche del caso di Green Hill con alcune testimonianze esclusive di animalisti che hanno preso parte alla liberazione dei Beagle del canile-carcere di Montichiari. Non solo cani, si è parlato anche di alcuni gattini nati durante il sisma che ha colpito l’Emilia Romagna e salvati dall’Enpa e di un delfino che si è lasciato morire perché la sua istruttrice è scomparsa.

    Il notiziario, unico nel suo genere, ‘proverà a sensibilizzare il pubblico del Tg5 sulle tematiche vicine al mondo degli animali’, come ha sottolineato anche Clemente Mimum. Verranno anche dati importanti consigli al pubblico a casa su come gestire gli animali e verranno forniti importanti consigli su come educare i nostri cani, gatti e chi più ne ha più ne metta. Notizie dal mondo animale e importanti consigli di un addestratore che darà lezioni di comportamento con cani, gatti anche concernenti la dieta.

    E come era prevedibile in ogni puntata anche i vip presenteranno i loro amici animali, fra loro Vittorio Feltri, grande appassionato di cavalli, Maurizio Costanzo e il suo gatto, Lino Banfi e 50 anni di passione per i cani, Kaspar Capparoni – storico protagonista del Commissario Rex – che ha tantissimi pastori svizzeri. La sigla, infine, è a cura di Fiorello che imiterà i versi di cani e gatti. Il prossimo appuntamento con TgBau&Miao è domenica 17 giugno alle 12:20 su Canale5.

    Aggiornamento del 24 giugno 2012

    Torna TgBau&Miao: per altre due puntate gli spettatori di Canale 5 potranno vedere il tg dedicato al mondo degli animali. Il telegiornale – unico nel suo genere – è stato creato da Clemente J. Mimun ed è condotto dalla giornalista Maria Luisa Cocozza, la voce degli amanti degli animali del Tg5.

    TgBau&Miao torna con due nuovi appuntamenti: il primo andrà in onda oggi alle 12:20 ed è interamente dedicato alla campagna del Tg5 contro l’abbandono dei cani. Ogni estate vengono abbandonati 5mila cani e molti testimonial vip lanceranno un appello agli italiani per mettere fine a questa piaga. La curiosità è che gli appelli saranno rivolti in dialetto da personaggi del mondo della tv: il torinese Piero Chiambretti, il napoletano Alessandro Siani, il lombardo Massimo Boldi, l’abruzzese Rocco Siffredi, il romano Claudio Amendola e il palermitano Salvo Sottile, prossimo conduttore di un programma di approfondimento giornalistico su Canale 5.

    Non solo cani, ci sarà un reportage in un centro di recupero degli oranghi nel Borneo: i primati più simili a noi che sono da anni a rischio estinzione. E un altro servizio dedicato ai 90 anni del Parco nazionale dell’Abruzzo dove vive l’orso marsicano, il simbolo del luogo.

    619

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN TG 5TG bau e miao

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI