Tetris, lo scontro Telese-Gasparri (video)

Tetris, lo scontro Telese-Gasparri (video)

Luca Telese getta a terra il libro di Maurizio Gasparri che offeso lascia lo studio: è successo ieri sera a Tetris, approfondimento giornalistico di La7

da in Informazione, La 7, Litigi in TV, Primo Piano, Programmi TV, Video, Luca Telese, maurizio-gasparri, Politica, tetris
Ultimo aggiornamento:

    Maurizio Gasparri ha lasciato lo studio di Tetris durante la registrazione della puntata andata in onda ieri sera su La7. In alto il video.

    Casus belli tra Maurizio Gasparri, ospite della puntata dedicata al post-elezioni, e il conduttore di Tetris, Luca Telese, è stata la presentazione del libro dell’onorevole Gasparri. Tutto è nato dal consueto gesto con cui Telese ‘ripone’ i libri ‘consigliati’ durante il suo programma: una volta mostrati alla telecamera, infatti, il conduttore è uso gettarli a terra.
    Un’azione che prima ha sorpreso Gasparri e poi lo ha innervosito. “E’ un gesto brutto, io le consiglio di tagliarlo visto che stiamo registrando“. E mentre ospiti e conduttore cercano di fargli capire che si tratta solo di una ‘soluzione scenografica’ che ha accomunato nelle sei puntate andate in onda tutti i volumi presentati, Gasparri si toglie il microfono e va via.

    Salvo poi tornare in studio, spiegando che gettare i libri è un gesto ‘orribile’, tipico degli estremismi politici e irrispettoso nei confronti dell”oggetto libro’ e dell’autore. Rivediamo tutto l’estratto della lite e del ritorno in studio di Gasparri.



    In effetti tra Telese e Gasparri la tensione è stata palpabile fin dall’inizio del programma, quando si è partiti con il commento dei risultati elettorali. Vediamo in basso l’inizio della puntata, notando perlatro come Tetris sia stata una delle trasmissioni più ‘nervose’ della stagione tv.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneLa 7Litigi in TVPrimo PianoProgrammi TVVideoLuca Telesemaurizio-gasparriPoliticatetris Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI