Terremoto Nord Italia, la scossa in diretta tv (video)

Terremoto Nord Italia, la scossa in diretta tv (video)

Il terremoto di questa mattina ripreso dalle telecamere di Rtl 105

da in Attualità, Video
Ultimo aggiornamento:

    Una scossa di terremoto di 4,9° sulla scala Richter ha fatto tremare questa mattina, intorno alle 9.06, gran parte del Nord Italia. L’epicentro è stato individuato nella provincia di Reggio Emilia, ma è stata avvertita nettamente anche dal Veneto alla Liguria. Inevitabile che qualche telecamera riprendesse in diretta il momento della scossa: in alto vediamo vibrare le telecamere di Rtl 105. Si minimizza, ma la vibrazione – e la paura – è ben visibile.

    Già questa notte aveva tremato Verona, ma alle 9.06 una scossa di magnitudo 4,9 è stata avvertita in tutto il Nord Italia. Panico nella provincia di Reggio Emilia (l’epicentro è stato individuato nei pressi di Brescello, il paese caro a Peppone e Don Camillo) dove la gente si è immediatamente riversata nelle strade e dove è stata decisa l’immediata evacuazione delle scuole, ma le telefonate di emergenza sono giunte ai centralini delle forze dell’ordine anche in Lombardia, Veneto, Liguria, Valle d’Aosta, Piemonte, Toscana e Trentino.

    L’orario mattutino vedeva già tutti ai propri posti di lavoro e, in questo senso, ci attendiamo presto nuove video-testimonianze riprese dalle tante telecamere tv già in funzione per i programmi del mattino. In basso, infatti, la scossa in diretta a Class Cnbc.

    Stando ai primi sopralluoghi non si rilevano danni a cose e persone. Per fortuna al momento si registra ‘solo’ tanta paura: del resto la scossa non è stata certo lieve, ma il pensiero corre subito al disastro de L’Aquila, che il 6 aprile 2009 fu distrutta da un terremoto di 5,9° della scala Richter.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàVideo