Terremoto di oggi in Italia: tutte le news da Rai, La 7 e Mediaset [FOTO + VIDEO]

Terremoto di oggi in Italia: tutte le news da Rai, La 7 e Mediaset [FOTO + VIDEO]

Terremoto in Emilia Romagna: restate aggiornati con le edizioni straordinarie dei telegiornali di Mediaset, Rai, La 7 e Sky Tg24

    Il Nord Italia trema ancora: da questa mattina si susseguono le scosse in Emilia Romagna. La prima è stata registrata questa mattina alle 9, la seconda alle 10:24, la terza alle 11:50 e l’ultima alle 13 tutte intorno ai 5 gradi della scala Richter. Al momento sono dieci le vittime accertate: tre operai a San Felice sul Panaro per il crollo di un capannone, due a Mirandola (epicentro del sisma di oggi), tre rispettivamente a Concordia, Finale d’Emilia e Cavezzo, qui è morta un’altra donna, a Rovereto sul Secchia ha perso la vita il parroco non si sa se per un malore o per il cedimento della chiesa. La Nazionale di Calcio non giocherà stasera l’amichevole con il Lussemburgo e su Twitter parte una splendida iniziativa: sospendere la parata del 2 giugno e usare tutti i soldi per la ricostruzione delle città distrutte dal sisma. La tv si mobilita e da questa mattina i telegiornali di Rai, Mediaset, La 7 e Sky ci aggiornano sulla situazione. Dopo il salto la loro programmazione in dettaglio.



    Mediaset ha deciso di cambiare la propria programmazione per seguire il sisma in Emilia Romagna. Tgcom24, Tg5, Studio Aperto, Tg4 e Matrix seguono in diretta l’evoluzione del terremoto con edizioni straordinarie e speciali. Il canale all news di Mediaset, Tgcom24, ha iniziato a seguire il terremoto da questa mattina e proseguirà per tutta la giornata ad aggiornare i telespettatori. Canale 5 dedica due edizioni straordinarie al sisma alle 14:40 e alle 16:30, mentre in seconda serata (alle 23:30) il programma di approfondimento Matrix sarà dedicato al terremoto.

    Due le edizioni speciali di Studio Aperto alle 15:50 e alle 17:30, mentre il Tg4 andrà in onda alle 16:15 e prolungherà di venti minuti il telegiornale delle 18:55. Inoltre non andrà in onda Striscia la Notizia e al suo posto verrà trasmessa un’edizione speciale del Tg5, alle 21:15 su Rete 4 Speciale Tg4.

    Anche la Rai segue in diretta l’evoluzione del sisma in Emilia Romagna. Su Rai 1 previste tre edizioni straordinarie (alle 15, 16, 18), è stato soppresso Verdetto finale e già a partire dalle 14:10 La Vita in diretta seguirà il terremoto fino alle 18:45. Com’era prevedibile anche Bruno Vespa dedica Porta a Porta al terremoto, lo speciale andrà in onda al posto della partita amichevole fra Italia-Lussemburgo. Su Rai 2 quattro edizioni straordinarie del Tg2 (11:30, 12:15, 15:30 e 16:15). Rai 3, invece, decide di trasmettere sulla rete nazionale il tg regionale dell’Emilia Romagna (alle 11:12, 16:30, 17:30), dalle 18:15 parte il Tg3 in edizione speciale. Rai News 24 segue il sisma in costante aggiornamento.

    Sky Tg 24 copre le notizie del sisma con i suoi inviati da Medolla, Mirandola, Finale d’Emilia, Milano e Bologna e su Cielo.tv è possibile seguire il telegiornale della rete di Murdoch per non perdere nessuna notizia sul sisma. La 7, invece, segue con edizioni straordinarie (la prossima alle 16:30) e ha ospitato nei suoi studi la voce autorevole del geologo Mario Tozzi. La normale programmazione pomeridiana e preserale non andrà in onda, dalle 20 tg speciale con Enrico Mentana. In molti, però, preferiscono aggiornarsi su Twitter, dove stamattina si è registrato un caso che ha ricordato per mancanza di senso le dichiarazioni di una settimana fa di Red Ronnie: Groupon sul suo account ha offerto una fuga paradisiaca per scappare dal terremoto, bombardato di insulti il sito delle offerte online ha deciso di chiedere scusa.

    612