Terremoto Abruzzo, la visita del Papa in diretta tv

Terremoto Abruzzo, la visita del Papa in diretta tv

Tg1, RaiNews 24, Telepace, Sat2000 e SkyTg 24 seguiranno in diretta la visita di Papa Benedetto XVI nei luoghi devastati dal terremoto del 6 aprile scorso

da in Attualità, Informazione, Rai 1, Sky tg24, TG 1, papa-Ratzinger, rai-news24, terremoto-abruzzo
Ultimo aggiornamento:

    Papa Benedetto XVI in Abruzzo

    La visita di Papa Benedetto XVI nelle zone colpite dal terremoto abruzzese sarà seguita in diretta da diverse reti tv, in primis da RaiNews 24, da RaiUno e da SkyTg 24.

    I primi a coprire in diretta la visita di Papa Ratzinger nei luoghi devastati dal sisma del 6 aprile scorso saranno i giornalisti di RaiNews 24: la rete all news della Rai inizierà la sua diretta non stop alle 9.30, orario previsto per l’arrivo del Papa a Onna.
    Alle 10.00 Benedetto XVI partirà in auto per L’Aquila: RaiNews 24 seguirà con le sue telecamere la breve sosta alla basilica di Collemaggio, dove il Pontefice si raccoglierà in preghiera sulle spoglie di Celestino V. Giunto nel capoluogo, Papa Ratzinger incontrerà un gruppo di studenti scampati al crollo della Casa dello Studente proprio in prossimità dell’edificio crollato la notte del 6 aprile, per poi raggiungere la caserma della Guardia di Finanza, a Coppito, ormai punto nevralgico delle operazioni di soccorso nonchè centro delle istituzioni aquilane e abruzzesi. Qui il Papa incontrerà i sindaci e i parroci dei comuni colpiti, per poi dedicarsi ai fedeli.

    Dopo il discorso e la recita del Regina Coeli, il Papa tornerà in Vaticano, dove dovrebbe arrivare alle 13.00.

    Anche il Tg1 seguirà in diretta l’evento a partire dalle 10.40, e fino alle 12.00, con l’ausilio degli inviati Pino Scaccia, Aldo Maria Valli e Fabio Zavattaro. La diretta terminerà alle ore 12.
    Ovviamente coinvolte anche le due principali emittenti cattoliche italiane, ovvero Telepace, che attiverà la diretta negli stessi orari di RaiUno, e Sat2000, la tv della CEI, che ha iniziato la diretta già alle 9.00.
    Previsti collegamenti in diretta anche su Sky Tg24.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàInformazioneRai 1Sky tg24TG 1papa-Ratzingerrai-news24terremoto-abruzzo