Terremoto Abruzzo: diretta funerali su RaiUno e Canale 5

RaiUno e Canale 5 trasmetteranno in diretta i solenni funerali di Stato per le vittime del terremoto in Abruzzo che si terranno venerdì 10 aprile, Venerdì Santo, alle 11

da , il

    I funerali di Stato per le vittime del terremoto in Abruzzo si terranno domani, venerdì 10 aprile, alle 11.00 nella Caserma della Guardia di Finanza di Coppito, frazione de L’Aquila. Saranno seguiti in diretta da RaiUno e Canale 5. In alto uno dei primi funerali fuori da L’Aquila, tenutosi ieri.

    RaiUno con il Tg1 si collegherà con l’Aquila a partire dalle 10.30, subito dopo UnoMattina. Cancellati Verdetto finale, Appuntamento al cinema, Occhio alla spesa, il TG1 delle 11.30 e La Prova del Cuoco. Si andrà direttamente al Tg delle 13.30.

    Per Mediaset, invece, non sarà Rete4 a fare la diretta ma Canale 5 con un’edizione speciale del Tg5.

    Ai solenni funerali parteciperanno le principali autorità dello Stato: in forse la partecipazione del Presidente della Repubblica, che comunque raggiungerà L’Aquila in mattinata. L’omelia sarà curata dal segretario di Stato Vaticano, cardinale Tarcisio Bertone, mentre l’arcivescovo metropolita dell’Aquila, Giuseppe Molinari, celebrerà il rito funebre. Vi saranno anche il segretario generale della Cei, Mariano Crociata, e il segretario di papa Benedetto XVI, Georg Gaenswein, oltre ai vescovi di Abruzzo e del Molise. Per celebrare la funzione, la Congregazione per il culto ha emesso un indulto speciale per derogare alla norma che stabilisce che il venerdì santo i cattolici non celebrino l’eucaristia.

    Per informazione ricordiamo che la Lega Calcio ha deciso di rinviare la 35esima giornata del campionato di serie B prevista per venerdì. Le partite si giocano martedì 21 aprile alle 20.45.