Terremoto Abruzzo, annullato il concerto di Amici

Annullato il concerto di Amici da Lecce

da , il

    Rinviato lo Speciale Amici Live da Lecce

    La puntata speciale di Amici, prevista per domani in prima serata su Canale 5, non andrà in onda. Concerto e diretta tv sono rimandati a data da destinarsi.

    Dopo tante esitazioni sulla data di messa in onda, la produzione e il Comune di Lecce hanno deciso di rimandare il concerto degli Amici di Maria De Filippi previsto per domani sera nell’ex stadio Carlo Pranzo e che sarebbe dovuto andare in onda, in diretta, dalle 21.10 su Canale 5. A questo punto se ne parlerà dopo Pasqua. Il drammatico terremoto de L’Aquila, che finora conta 207 morti, ha spinto le reti tv a cancellare e rimandare i propri programmi di intrattenimento ed era immaginabile che si adeguasse anche il talent di Maria De Filippi. Va però anche detto che, stando a quanto raccontato questa mattina dal Corriere della Sera, l’organizzazione del concerto era ancora in alto mare.

    Molte le difficoltà dovute alle concomitanti celebrazioni pasquali, che non solo hanno portato a un primo spostamento del concerto dalla prevista data del giovedì 9 a mercoledì 8, ma che hanno rallentato anche le procedure organizzative. A ieri il piano traffico del Comune non era ancora pronto a fronte di una previsione di pubblico pari a 100.000 persone richiamate non solo dalla presenza della vincitrice, la leccese Alessandra Amoroso, ma anche di Marco Carta, trionfatore della precedente edizione di Amici, e di Claudio Baglioni. Nelle intenzioni della produzione la ‘replica’ più o meno fedele dello spettacolo trasmesso l’anno scorso da Cagliari, quando Carta ricevette l’abbraccio dei suoi concittadini.

    Ora, però, si pensa al terremoto e si rimanda tutto di almeno una settimana. Date non ne sono state ancora comunicate, ma vi terremo aggiornati.