Terre Meravigliose da stasera su Rai Due con Federica Peluffo

Terre Meravigliose da stasera su Rai Due con Federica Peluffo

    terre meravigliose federica peluffo

    Prende il via stasera, nella seconda serata di Rai Due, il nuovo (l’ennesimo!) programma itinerante dedicato al Made in Italy e in particolare alle eccellenze regionali: si intitola Terre Meravigliose e sarà condotto da Federica Peluffo, giovanissimo volto della Rai che ha esordito con Massimo Giletti a Casa Raiuno e già conduttrice lo scorso anno della (medesima) rubrica Terra delle Meraviglie che raccoglieva interviste, contributi e incontri con personaggi del mondo dell’imprenditoria, dello spettacolo e dello sport per conoscere meglio alcune realtà del centro-sud del nostro paese.

    Terre Meravigliose (di fatto la nuova edizione di Terra delle Meraviglie) andrà in onda tutti i martedì alle 23:40 nella seconda serata di Rai Due a partire da stasera.

    La rubrica itinerante, a cura di Lorena Magliocco e della conduttrice Federica Peluffo con la regia di Manola Romizi, presenta una serie di interviste e contributi con personaggi famosi appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria che faranno conoscere meglio ai telespettatori di Rai Due alcune realtà regionali del nostro paese.

    Il viaggio alla scoperta delle eccellenze regionali d’Italia parte dall’Umbria, dove la bella Federica seguita dalla sua troupe visiterà alcune delle più suggestive località umbre: da Gubbio a Città di Castello, da Assisi a Città della Pieve fino alla splendida Cascata delle Marmore. Tra gli ospiti della prima puntata gli attoriSimone Montedoro, il capitano della seguitissima fiction Rai Don Matteo, Maurizio Casagrande, il maresciallo Bruno Morri della serie di Canale 5 Carabineri, Simona Borioni, il Dj Roberto Onofri e lo chef Alessandro Circiello, che avrà il compito di illustrare e preparare i piatti e prodotti tipici della Regione.

    Ogni settimana Terre Meravigliose affronterà diversi temi legati al Made in Italy: si parlerà quindi di alta moda e design, enogastronomia e spettacolo, capacità creativa ed imprenditoriale, ma anche di tradizioni e artigianato artistico.

    L’appuntamento con Terre Meravigliose è per tutti i martedì alle 23:40 su Rai Due.

    344