Terra Ribelle troppo spinta, il Moige: inadeguata la prima serata

Terra Ribelle troppo spinta, il Moige: inadeguata la prima serata

Bufera su Terra Ribelle, la fiction di Cinzia Th Torrini macina ascolti di Rai Uno

    Si intitolerà pure Terra Ribelle, ma certe cose in fascia protetta non si possono mandare in onda. La fiction in costume creata da Cinzia Th Torrini è da ieri nel mirino del Moige. Il movimento italiano genitori ha puntato il dito contro le scene di sesso esplicito e lo stupro trasmesse durante la quarta puntata della serie di successo di Rai Uno. Terra Ribelle ha pure stravinto la battaglia degli ascolti con sei milioni di telespettatori incollati al teleschermo per vedere le “gesta” dei butteri.

    Per il Moige però non è uno spettacolo adatto alla prima serata e andrebbe comunque accompagnato almeno da un bollino rosso.

    Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del movimento ha detto: “La puntata, infatti, ha presentato due esplicite scene di sesso in piena fascia protetta a cui è seguita una scena di stupro altrettanto forte“.

    La responsabile del Moige continua la sua invettiva contro la fiction con Anna Favella e Rodrigo Guirao Diaz (idolo delle ragazzine fan de Il Mondo di Patty e quindi potenziali spettatrici della serie messa in discussione): “Uno spettacolo non adatto alla visione dei minori che come tale andava segnalato, cosa che invece la Rai non ha fatto, mostrando così una mancanza di attenzione al pubblico dei minori e delle famiglie”. La Scala ha aggiunto che l’istituto inoltrerà una segnalazione agli organi competenti e già “per la prima puntata l’Osservatorio Media del Moige aveva ricevuto alcune segnalazioni di contenuti non adatti sia al numero verde 800.93.70.70 che sul forum presente sul sito www.genitori.it“. Il Moige spera che verranno presi i provvedimenti adeguati per l’infrazione della fascia protetta.

    Non solo il Moige, anche molti genitori hanno inviato lettere ai quotidiani di protesta per le scene trasmesse dalla fiction di Rai Uno. Nonostante le polemiche, Terra Ribelle si è confermato anche nella puntata di martedì come il programma più visto: a seguire le avventure dei butteri toscani sono stati più di sei milioni di telespettatori. In questo video potete vedere la scena di sesso esplicito trasmessa da Rai Uno:

    476