Terra Ribelle 2 – Il nuovo mondo: su Rai 1 la fiction con Rodrigo Guirao Diaz [FOTO]

Terra Ribelle 2 – Il nuovo mondo: su Rai 1 la fiction con Rodrigo Guirao Diaz [FOTO]

Ultime notizie e anticipazioni sulla fiction Terra Ribelle 2 - Il nuovo mondo in onda da domenica su Rai Uno

    Terra Ribelle 2 – Il nuovo mondo, la fiction Rai con Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella, torna con otto nuove e appassionanti prime serate su Rai Uno con la seconda serie di episodi dopo lo straordinario successo di ascolti ottenuto nel 2010 con la prima stagione (l’ultima puntata conquistò oltre 7 milioni di telespettatori con uno share del 24.62% nonostante le critiche mosse dal Moige per alcune scene ritenute troppo spinte per la messa in onda in fascia protetta). Gli appassionati (ma forse sarebbe meglio dire le appassionate) delle fiction bucoliche, però, possono stare tranquilli perché non saranno costretti a scegliere tra la nuova stagione di Terra Ribelle e Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio: le ultime due puntate della serie tv scandalo spagnola di ambientazione contadina, infatti, andranno in onda di mercoledì, e non più di domenica, come sempre su Rete 4.

    Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella tornano dunque a vestire i panni di Andrea Cristofani ed Elena Giardin i nella seconda stagione di Terra Ribelle – Il nuovo mondo, la fiction in costume scritta e sceneggiata da Peter Exacoustos e prodotta dalla Albatross Entertainment in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Ambrogio Lo Giudice, chiamato a sostituire Cinzia Th Torrini. Il cambio di regista non è l’unica novità di questa Terra ribelle che tornerà in onda su Rai Uno domenica 21 e lunedì 22 ottobre con le prime due puntate delle otto che compongono la nuova serie. Cambia anche la location: si passa dal suggestivo paesaggio della Maremma toscana alle incantevoli terre dell’Argentina e dell’Uruguay (Il nuovo mondo del sottotitolo).

    Il cast, inoltre, si arricchisce di una new entry molto cattiva: il Restauratore Lando Buzzanca sarà Alfredo Malagridas, un avido generale argentino senza scrupoli coinvolto in un traffico di armi ed esplosivi che tramerà alle spalle della coppia di protagonisti. Tra i cattivi rivedremo Sabrina Garciarena, nei panni di Luisa, la perfida sorella di Elena, mentre Iacopo, il fratello fuggitivo di Andrea non sarà più interpretato da Fabrizio Bucci ma da Ivan Gonzalez. Tra le altre succose anticipazioni di Terra ribelle c’è la new entry Michel Noher, che sarà il colonnello Alberto Dell’Arco, Antonio Folletto, nelle vesti del tenente Edoardo Belmonte, e Giulia Elettra Gorietti, che interpreterà Zifolo, la ragazza che Andrea ed Elena hanno cresciuto come una figlia.

    Amori, intrighi, drammi e passioni, invece, continueranno a farla da padroni in Terra Ribelle 2: l’affascinante buttero dall’animo nobile Andrea Cristofani e la bella contessina intelligente e altruista Elena Giardini saranno infatti protagonisti di una nuova tormentata vicenda.

    La storia riprende dieci anni dopo gli eventi della prima serie: siamo agli inizi del Novecento e i due ragazzi, che sono finalmente riusciti a sposarsi, hanno una figlia, Giulia (Belen Leiva). Il matrimonio però non è tutto rose e fiori: Andrea si sente trascurato dalla moglie, sempre più impegnata negli studi e nelle sue attività filantropiche, come la battaglia per il diritto allo studio delle classi più disagiate. La loro vita sarà sconvolta dal rapimento di Giulia, dietro il quale si scoprirà esserci Luisa che l’ha portata con sé in Sud America. Andrea ed Elena partiranno così alla volta dell’Argentina e attraverseranno l’Oceano e la sterminata Pampa alla disperata ricerca della figlioletta. Un lungo viaggio nella terra degli indios del Nuovo Mondo che porterà la coppia a ritrovarsi o perdersi per sempre…

    633

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI