Terra! con Toni Capuozzo si trasferisce su Rete 4

Terra! con Toni Capuozzo si trasferisce su Rete 4

Terra! il programma di approfondimento di Mediaset cambia rete: passa da Canale 5 a Rete 4

da in Informazione, Programmi TV, Rete 4
Ultimo aggiornamento:

    Terra torna in tv su Rete 4

    Terra! torna a partire da domenica 7 ottobre, il programma di approfondimento condotto e ideato da Toni Capuozzo cambia, però, canale: da Canale 5 si sposta su Rete 4, che si candida sempre di più a diventare la rete “news” di Mediaset. Giunto alla sua tredicesima edizione, Terra! cambia canale e Toni Capuozzo, uno dei giornalisti più rappresentativi e amati di Mediaset, è pronto per questa nuova sfida. Il programma seguirà Quinta Colonna condotto da Paolo Dal Debbio e nella sua prima puntata parlerà di Siria e Capuozzo ha specificato che si parlerà più di estero che di Italia.

    Toni Capuozzo, volto dell’informazione di Mediaset, ha accettato dunque la sfida e condurrà la tredicesima edizione di Terra! su Rete 4 a partire da domenica 7 ottobre: ‘È una sfida che mi piace intraprendere perché ho la sensazione che Retequattro sia diventata un laboratorio dove è più facile sperimentare‘. Anche il direttore di rete, Giuseppe Feyles, si coccola l’ultimo arrivato: ‘Retequattro sta affinando la sua vocazione di rete generalista indirizzata ad un pubblico adulto che è sempre più attivo e desideroso quindi di capire come va il mondo. Abbiamo implementato l’informazione facendo scelte di sempre maggiore qualità, che però riguardano anche tutti gli altri generi, dai film alla fiction, alla soap. In questo quadro, da tempo desideravo avere su questa rete ‘Terra!’ e non escludo che, su richiesta di Capuozzo, in particolari occasioni potranno esserci speciali di prima serata‘, hanno detto al TgCom.

    Rete 4 abbandona il ruolo di rete TV delle soap opera e diventa uno dei punti di riferimento per chi si vuole informare in Italia con Quarto Grado, Quinta Colonna e, ora, con Terra!. La prima puntata del programma di approfondimento giornalistico sarà dedicata alla Siria e Terra! racconterà le notizie seguendo due punti di vista differenti: ‘Nella prima puntata si parlerà di Siria, con due servizi realizzati in loco da due inviati sui due fronti opposti, uno tra i ribelli e uno al seguito delle truppe governative‘, ha spiegato Toni Capuozzo.

    Terra! dopo 13 anni non cambia, il programma resta lo stesso: 50 minuti di durata, un tema a puntata trattato da diversi punti di vista affidati ad altrettanti inviati e Toni Capuozzo a introdurre i servizi e il tema.

    Qualche novità solo nella redazione: confermate Sabina Fedeli e Anna Migotto e Sandro Provvisionato come collaboratore, Capuozzo può contare sui grandi nomi del giornalismo di Mediaset Stella Pende, Mimmo Lombezzi, Sandra Magliani e Lorena Bari. Completano il team, Laurenzo Ticca e Francesca Fogar, molti si ricorderanno di lei per aver partecipato all’Isola dei Famosi nelle vesti di figlia di. In studio ci sarà anche Mauro Corona, per realizzare una sorta di contro editoriale sul tema della puntata.

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneProgrammi TVRete 4