Teresa Mannino stasera è Terrybilmente Divagante su Rai Due

Teresa Mannino, protagonista dello spettacolo teatrale Terrybilmente Divagante, apre il nuovo ciclo di One Man Show di Rai Due dedicato alla comicità italiana

da , il

    rai2 teresa mannino

    Teresa Mannino, popolarissimo volto di Zelig e conduttrice di Zelig Off insieme a Federico Basso, debutta nella prima serata di Rai Due come protagonista assoluta dello spettacolo comico Terrybilmente Divagante, il divertente recital con cui sta girando i teatri di tutta l’Italia. Si tratta del primo dei cinque appuntamenti con il nuovo ciclo di One Man Show della seconda rete pubblica dedicato ad alcuni tra i più brillanti comici italiani.

    Tocca dunque alla simpaticissima e solare Teresa Mannino inaugurare la nuova serie di appuntamenti di Rai Due dedicati alla comicità italiana dopo il successo ottenuto dagli One Man Show di Enrico Brignano e Maurizio Battista. Nel suo spettacolo teatrale Terrybilmente Divagante, registrato durante la messa in scena al Teatro Nuovo di Milano e in onda stasera dalle 21:05, l’attrice comica e cabarettista siciliana, che ha conquistato da anni il pubblico televisivo con la sua irresistibile verve e vena autoironica, racconta la sua storia di donna palermitana trapiantata nella grigia e frenetica vita della metropoli milanese.

    Tra battute incalzanti e taglienti, sulla difficoltà di accettare e abituarsi alla nebbia di Milano, di dare un nome alla figlia che non sia troppo esotico, sulla difficile convivenza con l’orgoglioso mondo maschile, sulle immancabili contrapposizioni tra il nord operoso e il sud filosofico e sulle tradizioni culinarie siciliane, viene fuori un esilarante e surreale ritratto della Mannino tutto da ridere che si conferma imprevedibile, geniale, spontanea e sfiziosa ‘come un arancino appuntito stracolmo di ragù e mozzarella’.

    Il nuovo ciclo di One Man Show di Rai Due proseguirà con il duo Ale & Franz, in onda martedì 17 aprile con Aria Precaria, la coppia Lillo e Greg, protagonisti martedì 24 aprile di Sketch & Soda, e poi ancora successivamente vedremo in scena Enrico Bertolino e Max Giusti. Cinque spassosi appuntamenti per una serata all’insegna della risata, a partire da stasera alle 21:05 con Teresa Mannino e il suo essere Terrybilmente Divagante.