Terence Hill lascia Don Matteo dopo la 10 stagione? Lino Guanciale smentisce la sua presenza

Terence Hill lascia Don Matteo dopo la 10 stagione? Lino Guanciale smentisce la sua presenza

Don Matteo 10 ultima stagione per Terence Hill? Lino Guanciale ha smentito le voci sulla sua presenza nel cast

da in Don Matteo, Rai 1, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:


    Terence Hill
    lascerà Don Matteo dopo la 10 stagione e Lino Guanciale prenderà il suo posto. Questa la voce che si è diffusa sul web nelle ultime settimane. A mettere la parola fine è stato lo stesso Lino Guanciale, che con una intervista smentisce la presenza nel cast della celeberrima fiction di Rai 1. L’attore de La Dama Velata ha rivelato l’infondatezza del rumor nel corso di una recente intervista. Una intervista che ha fornito l’occasione per informare il pubblico sui suoi progetti futuri che, a quanto pare, non lo vedranno con il colletto da prete a indagare i crimini della ridente cittadina di Gubbio.

    Lino Guanciale (con una intervista a TvZap) smentisce le voci sulla sostituzione di Terence Hill relegandole a mere suggestioni. L’attore si è dichiarato però lusingato per essere stato oggetto di queste speculazioni. ‘Sono notizie che girano, fanno anche piacere, ma non c’è nessuna notizia vera a riguardo. Non prenderò il posto di Terence Hill. Sono voci senza un reale fondamento‘. Lino Guanciale si è dichiarato anche lusingato di essere al centro della ‘serialità Rai‘ e ha rivelato che il successo – e gli incarichi – sono arrivate al momento giusto, quando era ormai abbastanza matura da sostenere certi ritmi.

    Aggiornamento del 22 aprile 2015 a cura di Giuseppe Briganti

    Terence Hill lascia Don Matteo dopo la 10 stagione? Lino Guanciale potrebbe sostituirlo

    Don Matteo 10, ultima stagione per Terence Hill? La voce circola in rete da qualche tempo ed ha già suscitato molte proteste da parte dei fan della serie Lux Vide che da ormai 15 anni raccoglie consensi su Rai 1: in Don Matteo 11 potrebbe non comparire più il rassicurante Terence Hill nei panni del prete-investigatore. Ad insinuare ulteriormente il dubbio tra gli affezionati della serie è il magazine DiPiù Tv, che parla di un possibile abbandono volontario da parte dell’attore, il quale tra non molto tempo potrebbe essere sostituito dal collega Lino Guanciale.

    Dopo 9 stagioni (la decima è in fase di realizzazione) – che alla rete ammiraglia Rai hanno portato la media altissima di circa 8 milioni di telespettatori a puntata – cambiare il volto protagonista di Don Matteo potrebbe non rivelarsi una mossa vincente. Sarebbe però stato proprio Terence Hill a chiedere di poter lasciare, passando la palla dopo più di 200 episodi ad un altro Don Matteo. Alla base della sua decisione ci sarebbe una motivazione che molti interpreti adducono spesso in casi come questo: il desiderio di non rimanere imbrigliato a vita in un solo personaggio. Associare Hill al curato umbro in effetti viene quasi automatico, anche se nel corso della sua lunga carriera l’attore ha prestato il volto a numerosi protagonisti di fiction e film di successo. Come rendere fattibile dunque un cambiamento così delicato senza deludere troppo le aspettative dei fedelissimi fan?

    La produzione, attualmente al lavoro sulle nuove puntate, starebbe già pensando di inserire Lino Guanciale già negli ultimi episodi della stagione in fase di completamento, per presentarlo al pubblico e permettere il passaggio di testimone. Guanciale, che se dovesse essere confermato prenderà in carico un compito difficilissimo, non è nuovo agli spettatori di fiction Rai: proprio in queste settimane infatti lo stiamo vedendo sugli schermi, al fianco di Miriam Leone, ne “La dama velata”; ma lo avevamo già notato ad esempio anche in “Che Dio ci aiuti” o “Una grande famiglia”. Restiamo i attesa di nuovi aggiornamenti da parte dei diretti interessati, nel frattempo seguiremo Don Matteo 10, in arrivo sugli schermi di Rai 1 probabilmente il prossimo autunno.

    667

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Don MatteoRai 1Serie Tv Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/04/2015 12:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI