Terence Hill a Un Passo dal Cielo per Rai Uno

Terence Hill a Un Passo dal Cielo per Rai Uno

nuova avventura televisiva per Terence Hill che, tolta la tonaca, mette i panni di un guardia forestale che vive a contatto con la natura nella nuova fiction rai Un Passo dal cielo

da in Don Matteo, Fiction italiane, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1, Serie Tv, Terence-Hill
Ultimo aggiornamento:

    Terence Hill è il protagonista della nuova fiction di Rai1 Un Passo dal Cielo. Nelle dodici puntate previste il popolare attore interpreta una guardia forestale. Nell’intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni Tv in edicola questa settimana, Terence Hill si dice molto contento di aver avuto questa possibilità perché è un vero amante della natura e sapere che la maggior parte delle riprese si sarebbero svolte immersi nel verde è stato un elemento determinante per la scelta dell’attore nell’accettare la parte. La fiction firmata dalla Lux Vide si sta girando proprio in questi giorni in Alto Adige dove Pietro, questo il nome del protagonista, presta servizio come capo della squadra del corpo forestale di San Candido in Val Pusteria.

    Pietro è un uomo coraggioso che però vive con il senso di colpa di credere di aver provocato la morte della moglie durante una scalata in montagna, questo conferisce al personaggio una grande fragilità e una buona dose di umanità che gli consentiranno di volta in volta di risolvere intricati casi di rapimenti, omicidi, incendi e affrontare con leggerezza temi importanti quali l’ecologia e il rispetto per l’ambiente. Le riprese in Val Pusteria, andranno avanti ancora nelle prossime settimane, poi il set si sposterà a Roma per tornare nuovamente in Alto Adige in settembre. La messa in onda dei dodici episodi di Un Passo dal Cielo, il cui titolo provvisorio era L’Uomo dei Boschi e che vede tra gli interpreti anche Gaia Bermani Amaral nel ruolo di una veterinaria, è prevista per la primavera del 2011.

    Nonostante abbia smesso la tonaca del fortunatissimo Don Matteo, portato sul piccolo schermo per ben 7 serie, Terence Hill non rinuncia però né alla commedia né ai temi sociali ed è molto probabile quindi che anche questo nuovo personaggio saprà farsi amare subito dal vasto pubblico di Rai1. Il popolare attore in questa nuova avventura è diretto proprio da Enrico Oldoini ideatore di Don Matteo e ed è supportato da un cast interessante, Francesco Salvi nei panni del suo collaboratore fidato, Enrico Ianniello nella parte di un giovane poliziotto. Ma la presenza più originale è quella di Katia Ricciarelli, sempre più convincente nel ruolo di attrice che qui interpreta la proprietaria di una malga ed è proprio Terence Hill a spendere bellissime parole per la collega attribuendo spessore alla serie proprio grazie alla sua presenza.

    Ma Un Passo dal Cielo non segna la fine di Don Matteo, Terence Hill, che ha comunque interpretato tanti altri personaggi, ha infatti assicurato che è già nell’aria la preparazione dell’ottava serie del prete più famoso della tv, e chissà però che la guardia forestale non sappia ritagliarsi uno spazio altrettanto importante nel palinsesto Rai e anche nel cuore dei telespettatori che sono sempre più trasversali, sì perché, magari non lo si ammette con facilità, ma qualche puntata delle fiction interpretate da Terence Hill le abbiamo viste tutti e faremo la stessa cosa anche con Un Passo dal Cielo. In fondo quando c’è lui in tv ci si rilassa con piacere e ci si lascia andare ad una certa tenerezza che ci rende un po’ più innocenti, che siano solo reminiscenze di quando eravamo bambini?

    601

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Don MatteoFiction italianePersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 1Serie TvTerence-Hill