Terapia d’urto, su FoxLife la nuova serie con Callie Thorne e Mehcad Brooks

Debutta stasera nella seconda serata di Foxlife Terapia d'urto, una nuova serie tv americana ambientata nel mondo del football e basata su una storia vera

da , il

    foxlife terapia d urto

    Approda su FoxLife, in prima visione assoluta per l’Italia, Terapia d’urto (titolo originale Necessary Roughness), una nuova serie della tv via cavo Usa Network ispirata alla vera storia di una psicoterapeuta femminile, Donna Dannenfelser (tra i produttori del drama), che ha lavorato per i New York Jets. Ad interpretare la dottoressa Danielle ‘Dani’ Santino che, per superare la brutta esperienza del divorzio cambia lavoro e diventa la psicoterapeuta di una famosa squadra di football locale, è Callie Thorne, 42enne attrice statunitense, già protagonista di The Wire, Rescue Me e Prison Break, guest star di numerose serie tv americane come Law & Order: Special Victims Unit, Law & Order: Criminal Intent, E.R. – Medici in prima linea, Royal Pains e Burn Notice – Duro a morire, e nominata ai Golden Globes 2012 come migliore attrice proprio grazie a questo nuovo ruolo. Nel cast anche Mehcad Brooks, ex fiamma di Elisabetta Canalis visto in True Blood e Desperate Housewives.

    La nuova serie Terapia d’urto, ideata da Liz Kruger e Craig Shapiro e già rinnovata per una seconda stagione da sedici episodi, andrà in onda in prima visione assoluta tutti i lunedì alle 21:55 su FoxLife, canale 114 della piattaforma satellitare di Sky.

    Ambientato a Long Island, il drama sportivo vede protagonista la dottoressa Dani Santino, una donna energica, dai modi a dir poco bruschi e sbrigativi, mamma di due figli adolescenti e fresca di divorzio: per rimettersi in carreggiata, uscire dalla crisi e dallo sconforto e far quadrare i conti in casa, la carismatica psicologa accetta il ruolo di terapista per un’importante squadra locale di football americano che gli è stato proposto dall’affascinante coach Matthew Donnally (Marc Blucas, Buffy). Ai suoi originali metodi di cura verrà affidato un giocatore problematico: il campione Terence ‘T.K.’ King (interpretato da Mehcad Brooks), apparentemente superficiale e pieno di sì, che a causa della sua crisi personale sta compromettendo i risultati dell’intera squadra. La dottoressa Santino però riuscirà a risolvere il suo problema e con la sua nuova carriera da psicoterapeuta acquisterà una grande quanto inaspettata notorietà tra sportivi e celebrità: Dani inizierà a essere richiestissima da atleti, musicisti e vip desiderosi di sottoporsi alla sua particolare terapia d’urto, ma questo si ripercuoterà negativamente sulla sua vita privata e la costringerà a ricercare un rinnovato equilibrio sul piano professionale. Ce la farà a trovarlo e a mettere a segno il suo touchdown?