Terapia d’Urgenza, le puntate inedite dal 26 giugno su RaiDue

Terapia d'Urgenza torna su RaiDue a partire dal 26 giugno con le 10 puntate inedite, sospese in autunno per scarsi ascolti

da , il

    Ricordate Terapia d’Urgenza, medical di RaiDue sospeso in autunno per flop? Bene le puntate mai andate in onda verranno trasmesse in prima serata da RaiDue da venerdì 26 giugno.

    Cerca evidentemente di aggrapparsi al traino di E.R., che si conclude domani, 19 giugno, con il final series, Terapia d’Urgenza, la serie medical che doveva essere uno dei fiori all’occhiello della fiction Rai della stagione 2008/2009. Delle 18 puntate da 95′ che componevano la serie, Raidue ne ha trasmesse solo 8, che hanno raccolto in media tra il 29 agosto e il 24 ottobre 2008 uno scarso 6% di share.

    Pur di non far marcire la serie in magazzino, la Rai ha quindi deciso di mandarle in onda in estate, alternando così il fiume delle repliche a qualche prima visione di ‘seconda mano’. Un po’ come successo a Crimini Bianchi, che interrotta più o meno negli stessi periodi da Canale 5, è stata ora riprogrammata su Joi, a vantaggio solo degli abbonati a dtt Mediaset.

    Intanto la maledizione del medical non ha risparmiato neanche l’ultimo dei titoli programmati. La Scelta di Laura, che ha debuttato ieri sera su Canale 5, ha raccolto appena 2.872.000 telespettatori (13,2% di share), venendo battuta dalla replica del film tv Tutti i Rumori del Mondo, che ha vinto la serata con 3.548.000 telespettatori e il 16,40% di share.

    Il rischio cancellazione per La Scelta di Laura, però, dovrebbe essere scongiurato: se non lo si può trasmettere neanche in estate allora quando dovrebbe andare in onda? In basso i primi minuti della prima puntata.