Teocoli a XFactor? E Amadeus torna in Rai

Teocoli a XFactor? E Amadeus torna in Rai

Ancora rumors per i palinsesti autunnali Rai: Teo Teocoli potrebbe subentrare a Claudia Mori nella sostituzione di Simona Ventura a XFactor, Amadeus tornerebbe in Rai per condurre Mattino in Famiglia

    Rumors tv, Teocoli a XFactor, Amadeus torna in Rai

    Potrebbe essere Teo Teocoli il sostituto di Simona Ventura a XFactor: lo annuncia Il Giornale che traccia anche nuove ipotesi per il Festival di Sanremo 2010. Novità anche nel palinsesto di RaiUno, dove tornerebbe Gianni Morandi al posto dello show di Gigi Proietti, mentre su RaiDue Giancarlo Magalli riapre la piazza de I Fatti Vostri, e Amadeus, al ritorno in Rai, condurrebbe Mezzogiorno in Famiglia.

    Ancora rumors e indiscrezioni in questi ultimi giorni che precedono la presentazione dei palinsesti autunnali della Rai. Stando a quanto riportato oggi da Il Giornale, Claudia Mori sarebbe sul punto di rifiutare la proposta della Magnolia e di RaiDue per assumere il ruolo di giudice/caposquadra di XFactor, al posto di Simona Ventura. Fino a ieri era ormai data per certa la firma del contratto, ora spunta l’ipotesi del dietrofront: sarebbe già presa da tre progetti fictional per la Rai con la sua società di produzione, Ciao Ragazzi, e in più il suo profilo sarebbe troppo simile a quello di Mara Maionchi (ma questo non si scoprirebbe proprio oggi). Che ci siano motivi economici dietro a questo tentennamento?
    In ogni caso sarebbe già stato contattato Teo Teocoli, uomo di puro spettacolo con trascorsi da cantante e buona cultura musicale, ma la prognosi sarà sciolta solo tra qualche giorno.

    Per rimanere in casa Rai, aperta ormai la corsa al Festival di Sanremo 2010, la 60ma edizione: dopo le indiscrezioni che volevano Simona Ventura prossima conduttrice, sembra rispuntare l’idea di un ritorno alla conduzione e direzione artistica di Pippo Baudo.

    Ma onestamente ci sembra davvero improbabile che si ritorni a Baudo dopo l’exploit di Bonolis: in questo la cso la partita è apertissima.

    Per quanto riguarda i palinsesti autunnali, il nuovo direttore di RaiUno, Mauro Mazza, avrebbe accantonato l’ipotesi dell’one man show con Gigi Proietti, in ballo da almeno un paio di stagioni, per rivolgersi all’amato Gianni Morandi, che potrebbe tornare nel sabato sera dell’ammiraglia Rai con un nuovo show (magari firmato ancora da Bibi Ballandi), terzo della sua carriera da conduttore tv per la Rai dopo Uno di Noi (2002) e Non Facciamoci Prendere dal Panico (2006).

    RaiDue, invece, avrebbe deposto le armi del ‘rinnovamento giovanilistico’ per il suo daytime: dopo l’esperienza negativa di Insieme sul Due, Michele Guardì sarebbe pronto a rioccupare il mezzogiorno feriale con I Fatti Vostri, alla cui conduzione tornerebbe Giancarlo Magalli. Al suo posto nel weekend di Mezzogiorno in Famiglia, invece, comparirebbe Amadeus, al ritorno in Rai dopo i trionfi de L’Eredità e il flop di 1 contro 100 e Canta e Vinci per Mediaset. Sarebbe questa, davvero, la novità maggiore. Ne sapremo certo di più a breve.

    606

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI