Tennis, Us Open: il match di Sara Errani e Serena Williams in diretta su Eurosport e Sky

Tennis, Us Open: il match di Sara Errani e Serena Williams in diretta su Eurosport e Sky

Sara Errani in semifinale agli Us Open, seguite l'impresa della 25enne su Sky ed Eurosport Hd

    US Open 2012   Sara Errani vs Roberrta Vinci

    Sara Errani in semifinale degli Us Open. Dopo quella del Roland Garros, la 25enne potrebbe centrare la finale degli Us Open. Sulla carta è quasi impossibile, in semifinale incontra Serena Williams, ma l’impresa della finalista del Roland Garros potrà essere vista in TV: stasera alle 20 in diretta su Eurosport e Sky. Sara Errani arriva in semifinale dopo aver battuto in uno storico quarto di finale l’amica e connazionale Roberta Vinci, sua compagna di doppio. Non solo, Sara Vinci e Roberta Errani una finale l’hanno già centrata: battendo le spagnole Llagostera Vives e Martinez Sanchez.

    Prima del doppio, Sara Errani dovrà raccogliere tutte le sue forze per sfidare Serena Williams, numero uno e medaglia d’oro a Londra 2012. La semifinale sarà trasmessa alle 20 su Eurosport e Sky in Hd. Già l’ingresso in finale ha garantito alla nostra Sarita il numero 7 al mondo che sarà suo solo lunedì. Se dovesse vincere, Sara entrerà di diritto nella storia dello sport italiano, l’ultima semifinale di un’italiana agli Us Open risale, infatti, al 1930. Tre i precedenti fra lei e Serena Williams, testa di serie numero quattro del torneo americano, e sono tutti a favore della medaglia d’oro di Londra 2012. Anche se nel 2009, l’emiliana riuscì a strapparle un set.

    Il quarto di finale fra Roberta Vinci e Sara Errani è entrato nella storia dello sport italiano: non era mai successo che due italiane si affrontassero insieme nello stesso quarto di finale. La 25enne emiliana ha battuto l’amica 6-2 6-4 ed eguaglia il record di Corrado Barazzutti, attuale tecnico di Coppa Davis e Federation Cup. Nel 1977, quando ancora non si giocava a Flushing Meadows, Barazzutti fu battuto da Jimmy Connors. L’altra semifinale, invece, verrà affrontarsi Maria Sharapova (che ha sconfitto Sara Errani in finale al Roland Garros) e Victoria Azarenko.

    Domenica per lei ci sarà comunque la finale del doppio con Roberta Vinci affronterà la coppia ceca composta da Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka. Per quanto, invece, riguarda il torneo maschile: Roger Federer è stato battuto dal ceco Berdych. Mentre il serbo Novak Djokovic si sta giocando un posto in semifinale contro l’argentino Juan Del Potro. Dall’altra parte del tabellone il match sarà fra lo spagnolo David Ferrer e lo scozzese Andy Murray.

    A questo punto non ci resta che incrociare le dita e fare il tifo per la piccola regina del tennis italiano: il match fra Sara Errani e Serena Williams potrà essere visto su Sky Sport e su Eurosport in alta definizione sul canale 211 del pacchetto di Sky.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky SportEurosport 2