Tennis, Roland Garros 2012: da oggi al 10 giugno su Rai Sport ed Eurosport

Tennis, Roland Garros 2012: da oggi al 10 giugno su Rai Sport ed Eurosport

Seguite il grande tennis in tv: il Roland Garros da oggi fino al 10 giugno su Rai Sport e su Eurosport 1 ed Eurosport 2

    Roland Garros 2012, il primo giorno

    Appassionati di tennis che per anni avete seguito il Roland Garros sulle frequenze criptate di France 2 avete di che gioire: da oggi il torneo del Grande Slam si può vedere su Rai Sport e su Eurosport. I migliori tennisti del mondo si danno appuntamento al torneo di terra rossa più amato e famoso al mondo ed è chiaro che per ragioni patriottiche i nostri occhi sono puntati soprattutto sugli atleti italiani, a Potito Storace e a Simone Bolelli non poteva andare peggio visto che hanno beccato i due finalisti della scorsa edizione Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il mallorchino è ancora il favorito numero uno per la vittoria finale, mentre per le donne non sappiamo chi seguirà il nome della cinese Li Na. Intanto fino al 10 giugno godetevi la terra rossa più chic che ci sia.

    Il Roland Garros si potrà seguire da oggi fino al 10 giugno su Rai Sport con dirette a partire dalle 14 tutti i giorni per 60 ore di trasmissione televisiva equalmente divise fra Rai Sport 1 e Rai Sport 2, se qualche italiano o italiana dovesse arrivare in finale si potrà vedere su Rai 2. I giornalisti si collegheranno poi con Parigi quotidianamente durante Mattina Sport, il programma che apre il nuovo palinsesto di Rai Sport. Telecronache come di consueto affidate ad Alessandro Fabretti e il commento tecnico ci sono Rita Grande (gara femminile) e Stefano Pescosolido (per la gara maschile).

    Anche Eurosport ed Eurosport 2 seguiranno la 111esima edizione degli Open di Francia in diretta non-stop. Tutte le gare saranno trasmesse sui due canali sportivi del pacchetto di Sky per un totale di 200 ore di diretta. Occhi puntati sui campi del Roland Garros dalle 11 con la prima gara fino a pomeriggio inoltrato: il commento è affidato a Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco e Dario Puppo con il commento tecnico di Lorenzo Cazzaniga, Gianni Ocleppo, Barbara Rossi, Silvia Farina e Stefano Semeraro.

    Stasera alle 19:45 andrà in onda una puntata speciale del programma Game, Set and Mats in cui l’ex tennista Wilander darà le sue previsioni sui papabili vincitori del torneo francese. Come l’anno scorso anche quest’anno il tennista svedese, tre volte campione al Roland Garros, regalerà la sua esperienza a Eurosport. Insieme all’ex tennista britannica Annabel Croft e a Barbara Schett parleranno le gare del giorno e rivedremo in compagnia di Mats e Annabel le migliori azioni del giorno. Il Roland Garros grazie a Eurosport Player si potranno vedere i momenti salienti del torneo anche sull’iPhone, l’iPad e sul proprio computer. Non solo, chi è abbonato al servizio potrà vedere anche unas erie di contenuti extra. Sul Web si potrà, infine, seguire nel canale Yahoo! Eurosport, sul sito anche i blog di Patrick Mouratoglou e Mats Wilander. Vi lasciamo a un video meraviglioso di Martin Solveig girato proprio al Roland Garros:

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreRaiSportRai-Sport