Tennis, la copertura televisiva della fase finale degli Internazionali d’Italia

Tennis, la copertura televisiva della fase finale degli Internazionali d’Italia

Chi vincerà la 68ma edizione degli Internazionali d'Italia? Se siete appassionati di sport e il tennis è la vostra fede non perdete le semifinali e le finali del torneo più prestigioso d'Italia

da in Italia 1, Sky, Sport
Ultimo aggiornamento:

    rafael nadal internazionali d italia

    Con l’eliminazione del numero tre a mondo Roger Federer gli Internazionali d’Italia entrano nel loro vivo. Tutti gli appassionati di tennis potranno vedere le fasi più importanti del torneo in tv. Già da qualche giorno le gare femminili si possono vedere gratis su Supertennis, mentre i canali sportivi di Sky stanno trasmettendo tutte le gare del torneo maschile sui canali Sky Sport 2 e Sky Sport 3. Tutte le speranze italiane erano sulle spalle di Francesca Schiavone che ieri ha eliminato a fatica Daniela Hantuchova, ma oggi non ce l’ha fatta e ha ceduto alla a Samantha Stosur. Dopo il salto, qualche informazione in più sulle gare (Nella foto il numero uno Rafael Nadal e vincitore dell’ultima edizione del torneo).

    Nella giornata di oggi sono stati decisi gli ultimi verdetti e domani alle 12 partiranno le semifinali. Ecco gli accoppiamenti e gli orari delle semifinali:

    12:00 prima semifinale femminile (Sharapova vs. Wozniacki)
    14:00 prima semifinale maschile (Nadal vs. Gasquet)
    16:00 seconda semifinale femminile (Lin vs. Storur)
    20:00 seconda semifinale maschile (Djokovic vs. Murray)

    Per quanto riguarda la copertura in tv, domani a partire dalle 16 su Italia 1 verrà trasmessa la seconda semifinale femminile, mentre la seconda maschile andrà in onda in differita in seconda serata.

    La telecronaca del torneo è affidata a Giampaolo Gherarducci (papà di Giorgio, il più terribile dei tre membri Gialappa’s Band), il commento tecnico è di Paolo Canè per il maschile e Silvia Farina per il femminile. Quanto al commento di Sky, orfano della coppia Rino Tommasi e Gianni Clerici, è affidato a Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Giorgio Galimberti e Laura Garrone.
    i

    Ecco, invece, il programma delle finali domenica 15 maggio:
    14:15 circa (orario da confermare) finale femminile
    16:00 (orario da confermare) finale maschilebsp;

    Italia 1, che ormai da anni trasmette il torneo romano, si collegherà in dirette a partire dalle ore 16 per la diretta della finale maschile e per trasmettere i momenti migliori della finale femminile. Non ci resta che incrociare le dita e sperare che la nostra Francesca Schiavone, attuale numero due del mondo dietro la danese Caroline Wozniacki, riesca a vincere in casa (aggiornamento: la Schiavone è stata sconfitta ai quarti dalla Storur). Vi lasciamo a Bingo Bongo, la sigla delle telecronache della premiata coppia Gianni Clerici-Rino Tommasi:

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1SkySport