Temptation Island, puntata finale su Canale 5: coppie scoppiate e concorrenti indenni – Diretta 24 Luglio 2014

Temptation Island, puntata finale su Canale 5: coppie scoppiate e concorrenti indenni – Diretta 24 Luglio 2014

La quarta ed ultima puntata di Temptation Island Italia su Canale 5 in diretta, 24 luglio 2014

    Ultima puntata di Temptation Island Italia su Canale 5 con le coppie Giorgia e Manfredi, Gabriele e Sonia, Debora e Emanuele. Stasera 24 luglio 2014, la rete ospita la quarta ed ultima puntata del reality show diviso tra coppie che scoppiano – qui news e anticipazioni su cosa accadrà – e concorrenti che escono indenni dal flirt show prodotto per Mediaset da Maria De Filippi. Televisionando seguirà live la puntata finale, come sempre in diretta web e minuto per minuto, a partire dalle 21.00, in contemporanea con Canale 5.

    Le anticipazioni dell’ultima puntata di Temptation Island

    z

    Il viaggio di Temptation Island è giunto alle battute finali, ultimo appuntamento domani, giovedì 24 luglio alle 21.10 su Canale 5 per il docu-reality rivelazione dell’estate. Dopo aver visto nella punta scorsa la proposta di matrimonio di Cristian a Tara e la rottura definitiva del rapporto tra Vittoria e Andrea, sono rimaste tre coppie, quella formata da Gabriele e Sonia, Emanuele e Debora, Manfredi e Giorgia a doversi confrontare durante l’ultimo falò.

    Dopo la gita fuori porta di Gabriele – fidanzato di Sonia – con la single Laura, Temptation Island riprende, con il racconto dei due giorni fuori dal villaggio, che i fidanzati hanno vissuto con i single scelti durante la seconda puntata.

    Al calar del sole del 21 giorno, guidati da Filippo Bisciglia le tre coppie, davanti all’ultimo falò, ripercorreranno le tappe principali del loro viaggio tra i sentimenti e dovranno rispondere alla domanda finale che verrà posta loro da Filippo “Vuoi uscire di qui con la persona con cui sei arrivato/a?”

    Il tempo a disposizione delle coppie a Temptation Island è terminato e domani si scoprirà se: Manfredi e Giorgia avranno fatto chiarezza nei loro sentimenti, Emanuele e Debora confermeranno di vivere un “amore da favola” come hanno dichiarato all’inizio del viaggio; e Sonia e Gabriele, dopo nove anni di fidanzamento e il desidero da parte di Sonia di sposarsi, riusciranno ad uscire dalla crisi profonda che minaccia il loro rapporto.

    L’ultima puntata: il commentary minuto per minuto

    10513292_502247293240260_9027814720483270733_n

    21:20 – Via alle battute finali per Temptation Island, che parte solo qualche secondo in anticipo di SuperQuark (Rai Uno). Ecco la sintesi settimanale di Bisciglia. Pubblicità: così finisce il primo blocco acchiappa-ascolti ‘Aspettando’.

    21:25 – Come in Pretty Little Liars, vediamo il momento “nella puntata precedente”: le tresche tra Gabriele e Laura; pensando di non essere ripresi dalle telecamere, lui esce da camera di lei dopo tre ore. Avranno giocato a scacchi…

    21:30 – Debora, (ancora…) fidanzata con Emanuele, si consola con il tentatore Andrea. Che cerca il suo punto…g? Momento fatidico: ultimo falò del flirt show. Primi a vedere i consueti video sono i ragazzi; Emanuele infatti ‘apre le danze’: vede la sua Debora che s’intende col tentatore Andrea, che le sfiora le gambe. Emanuele non reagisce per niente bene, gli dà fastidio l’intimità tra i due (cose tipo grattini e spalmarsi la crema ma lei prende posizioni: ‘Due amici non si sfiorano così‘).

    21:40 – Ora tocca al bel Manfredi, vede un video sul week-end di Giorgia, alle prese con Nicolò. ‘Sarò triste quando me ne vado da qua‘, dice lei, ma Ferlicchia fa una faccia strana. ‘Lui deve iniziare a capire che io non sono un suo oggetto, di proprietà‘, mentre dal falò Manfredi si rifiuta di guardare il video (ma da regolamento è obbligato).

    21:50 – ‘Manfredi non mi dà tanta importanza come dovrebbe darmi‘, dice Giorgia, mentre Ferlicchia è evidentemente nervoso e, dalle parti del falò, replica prima col silenzio, poi esplode anche se vorrebbe trattenersi:

    Che buffonata. Non so nemmeno cosa dire. E’ meglio che la finiamo proprio. Non ci sono più parole. Parlando chiaramente: lei con questo ragazzo sta bene, non ha avuto nemmeno le palle di esporsi fino in fondo. Questo qui viene messo davanti a me: due anni e mezzo, cosa hai fatto? Una che arriva in un programma e che non dice a me i problemi ma li racconta ad uno sconosciuto‘.

    22:00 – Tocca a Gabriele “spiare” le avventure di Sonia, in un video e così le commenta: ‘A me quest’esperienza mi ha cambiato … Questo mese è servito per pensare, riflettere su tante cose: mi ha cambiato, il modo di approcciare alle situazioni. Vediamo, non lo so‘, dice lui. Ora è il momento del sesto ed ultimo falò delle ragazze.

    22:10 – E’ Sonia a guardare il primo video: occhi lucidi per Gabriele che guarda Laura con occhi dolci. ‘Una nuova vita‘, dice Gabriele, che aggiunge: ‘Forse, in altri tempi sarei scappato‘. Poi, la scena nuda e cruda: i due in camera per qualche ora. Germana, intanto, tenta Emanuele: è quello che sta visionando Debora, che finora non aveva mai visto nessun filmato. Lui di fondo si comporta bene nei confronti di fidanzata e tentatrice.

    22:20 – E’ il momento di Giorgia, che vede il suo Manfredi ospitare in casa la “sua” tentazione. ‘Ho bisogno di una persona tranquilla, rassicurante, più grande mentalmente‘, dice lui a cena con la tentatrice, mentre Giorgia capisce ora che vuol dire ‘subire’ ciò che lei ha fatto prima che lui stesso lo facesse. Vendette d’amore, o d’odio, non c’è differenza, a quanto pare. Lei sbotta ma, senza esagerare, non vuole lasciare ma vuol essere lasciata? ‘Sto da tre anni con uno così‘: l’ho detto che sbottava.

    22:30 – Carrellata di commenti altamente evitabili, ma la puntata va riempita, eh. Uh: nel montaggio mettono True Colors di Cindy Lauper. Meglio la canzone, va… Tutti gironzolano nei villaggi, tutti più o meno arrabbiati.

    22:40 – ‘Sono entrato qui Gabriele 1 e sono uscito Gabriele 2‘, massime esistenziali proposte dal fidanzato (o forse già ex fidanzato) di Sonia. A breve il confronto finale tra le coppie “sopravvissute” all’isola delle tentazioni, una beach qualunque a Gaeta. Laura scoppia prima in un pianto, poi ammette: ‘Io ti aspetto qua‘, dice a Gabriele. La tentazione tenta anche i tentatori, a quanto pare.

    22:50 – E’ tempo di chiudere la seconda edizione di Temptation Island. Tra quali coppie sarà Vero Amore? Il confronto finale ultima frontiera per lasciarsi definitivamente o superare – insieme e per sempre – ogni paura. Cambio d’abito per Bisciglia grazie all’incontro finale tra ragazzi e ragazze: la vecchia camicia hawaiana cede il posto ad un gessato nero, con cravatta.

    Emanuele e Debora stanno ancora insieme

    Emanuele e Debora insieme

    23:00 – La prima coppia a confrontarsi è quella forse meno ipocrita, ma la più dignitosa nel “convivere” con le proprie emozioni: ‘Prima lo vedo, prima mi tranquillizzo‘, dice Debora, dopo 21 giorni che non vede Emanuele. Lui arriva in spiaggia per il confronto e rompe il ghiaccio:

    Abbiamo deciso di venire a questo reality perché stavamo vivendo una favola; mai niente e nessuno poteva toccare il nostro amore. Ho iniziato questa avventura a livello personale male … avevo la testa nel tuo villaggio … mi ero creato un muro davanti … mi è mancato abbracciarti, ascoltarti, tornare a casa e vederti al letto, al posto mio, perché vuoi sentire quando torno … Mi è mancato quando di punto in bianco ti metti sulle mie gambe e mangiamo insieme … mi è mancato perdermi nei tuoi occhi, quegli occhi che mi hanno fatto innamorare, dalla prima volta che ti ho visto, perché – già dal primo appuntamento (si commuove ndr) – noi sapevamo che non era un rapporto normale il nostro.

    C’è stata fin da subito sintonia: più ci vedevamo e più volevamo vederci tanto da voler andare a convivere. Mi hai sempre detto che ero la persona che stavi aspettando da tutta la vita, arrivato al momento giusto, nel posto giusto. E, per me, te eri la persona che aspettavo da una vita. Poi, ho visto dei video: mi hanno fatto male, e video che mi hanno fatto malissimo. Ma nonostante tutto … ho capito tre cose: la prima è che sei la persona più importante delle vita mia. La seconda: che ti amo da morire. E la terza: che voglio continuare a vivere questa favola‘.

    Poi, la “replica difficile” di Debora:

    Mi sono divertita. Ho conosciuto tutti, senza nascondere una parte di me … sono espansiva, estroversa, non ho alzato barriere con nessuno … Mi ha fatto avvicinare mentalmente ad uno dei ragazzi, interessante per approfondire una conoscenza. Ho cominciato ad avere dei dubbi su di me. Sono entrata qui dentro con una certezza assoluta su di me, su di te, sulla coppia … mi sono spaventata … forse mi sono lasciata un po’ andare da alcune situazioni …. io ti amo e, ad occhi chiusi, ho deciso di uscire con te da questo programma … Quindi, volevo che sapessi questo: sono sincera e te lo voglio dire; mi ha destabilizzato molto questa emozione che ho provato … so che il nostro amore è forte … uscire da qua ancora più forti e risolvere tutto insieme‘.

    Un bacio e un ‘ti amo’ corona la prima coppia che esce indenne da Temptation Island: Emanuele e Debora, con le lacrime di Filippo Bisciglia che piange nel sottofondo. Non si può dire che il conduttore non sia sincero e spontaneo: si vede che il suo pianto è vero.

    La lite finale tra Giorgia e Manfredi

    Giorgia e Manfredi litigano

    23:10 – Giorgia e Manfredi a breve si confronteranno sul futuro della loro storia d’amore. ‘E’ l’ultima volta che avrai la possibilità di parlare con me, quindi parla‘, intima lui. Lei replica, a tratti da lui interrotta:

    Con te non riesco ad essere così tanto spensierata perché delle volte mi stupisci … Ti sto dicendo che durante questi 20 giorni …. Tu sei un ragazzino delle volte, perché non mi ascolti … Io non ho trovato una persona che ci provava con me, e poteva farlo (parla di Nicolò ndr)’.

    Lui non ci sta e sbotta:

    Mi fai pena. In tre anni non hai avuto le palle di dirmi cosa pensi di me: mi hai mancato di rispetto, ti è entrato nel letto in mutande. Qua ci sono i fatti davanti, ti do un consiglio: abbi le palle di chiedere scusa … mi hai trattato di me**a, te ne sei fo**uta di me, sei un’immatura. Tre anni e non mi hai detto niente… Ascolta bene: hai una possibilità di chiedere scusa … tre anni di presa per il cu**. Tu devi sparire dalla mia vita. Tu non meriti di stare con me e io merito molto molto di più. Mi hai solo deluso per 21 giorni, più due anni e mezzo.’

    Lei esplode in un botta e risposta terribile:

    Sei un ragazzino e non crescerai mai!‘. La lite è feroce, anche se davanti a loro c’è Bisciglia. Si va avanti su questa riga per più di cinque minuti. Lui è arrabbiato, lei è distrutta. ‘Io ti amo, testa di ca**o‘, ammette lei con un urlo. Interviene il conduttore, che consola Manfredi prima, e cerca di far ragionare i due, poi. Per una volta, alla fine, è riuscito nell’impresa…

    Per me è finita, Giorgia … Ho soltanto rabbia, rancore. Non potrei mai stare a convivere con tutto quello che ho visto e che subìto. Ho sperato fino alla fine; quando ti farai un esame di coscienza sarà grave. Fai più figura ad essere corretta e a dire le cose come sono. Questa è una presa per il cu**. Hai detto che sei felice fuori e non sei felice con me‘.

    23:20 – Litigano da dieci minuti a oltranza, viene chiesto loro di decidere delle sorti della storia d’amore. Giorgia si dispera, ma Manfredi non accetterebbe l’onta – dice – che ha subito, messo al secondo posto dopo Nicolò. Lui è testardo, lei piange. Ma tocca decidere: ‘Non continuare‘, dice Manfredi. Giorgia rincorre Manfredi e lo abbraccia, mentre Bisciglia è costretto a dividere i due.

    Sonia e Gabriele lasciano il programma da separati

    Sonia e Gabriele

    23:40 – Lui, a quanto pare, l’ha tradita con Laura. Sonia rivede Gabriele dopo 21 giorni, che per salutarla la bacia sulla guancia sinistra. Freddezza iniziale tra i due, poi uno di loro rompe il ghiaccio:

    Mi sento più che pulita con la coscienza. Che faccia tosta che hai!‘, dice Sonia. Lui prova a difendersi ma più che di altri, il suo caso è emblematico: avrebbe avuto più di un flirt con Laura, che commenta così:

    Ci siamo messi a parlare lì sul divano‘, lui risponde così alle accuse di lei: sarebbe stato a letto con Laura, una delle tentatrici, pensando che le telecamere non li stessero riprendendo. Però, Laura ha pianto per lui, che non prova più troppo per Sonia:

    Sono arrabbiato? Sì. Deluso? Per tante cose, come lo è lei. Io non faccio nessuna vittima. La vittima di che?‘. Mentre lei risponde a muso duro: ‘Non ho mai cercato il contatto fisico: molto meglio con le parole che coi fatti‘. Ecco arrivare la domanda finale del conduttore per i due: resteranno ancora insieme?

    23:50Sonia e Gabriele lasciano il programma da separati e lui corre da Laura Forgia. A Mezzanotte precisa si conclude la seconda edizione di Temptation Island, tra i saluti ad hoc di Filippo Bisciglia e gli highlights di questa edizione. Alla prossima!

    2505

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI