Temptation Island, Maria De Filippi tenta le coppie: anticipazioni e news quarta puntata su Canale 5

Temptation Island, Maria De Filippi tenta le coppie: anticipazioni e news quarta puntata su Canale 5

Temptation Island, anticipazioni puntata finale

    Temptation Island Italia: anticipazioni e news sulla quarta e ultima puntata del reality show per cui Maria De Filippisaprebbe raddrizzare quell’ovvio‘ in cui cade Canale 5, e ‘senza farlo diventare pesante‘, lo scrive Platinette. Su Facebook, infatti, c’è spazio anche per riflessione sul genere televisivo costruito intorno a coppie bislacche, concorrenti hard e conduttori-avanzo in onda su Canale 5, il giovedì sera. ‘Perfetti corpi vaganti‘, dice Mauro Coruzzi sul cast pensato da Mediaset per la seconda edizione di Vero Amore, ripristinato all’origine col format Temptation Island. ‘Un tempo il diavolo aveva i calzoncini rosa‘, scrive Plati, ‘ora se ha i boxer o un perizoma è già un miracolo‘. Lo scrive un volto amico di Maria De Filippi, figuriamoci i disfattisti.

    Nella puntata finale di giovedì 24 luglio (Televisionando sarà live con la diretta web) è tempo di confronti. Ne vedremo un po’: le accuse di aver sbagliato a vicenda, in quella catapulta mediatica tra Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia (“Tu hai sbagliato a stare con me! Punto“, le dirà il bel ragazzo per poi vedere cosa succederà);

    tra Emanuele e Debora presi – più lui – dalle mini-incertezze del momento (“Stavamo vivendo una favola” sarà uno dei leit motiv di giovedì prossimo); oppure vedremo come andrà a finire l’altra favola già distrutta e svelata: quella tra Sonia e Gabriele, che finora ha preferito la tentatrice Laura Forgia – con cui vuole passare l’estate – alla sua fidanzata, che lo sopporta da 9 anni (“Gesti che tu hai fatto là dentro – dirà Sonia a Gabriele – io non li avrei mai fatti“, le ultime parole che annunceranno forse una crisi ufficiale tra i due.

    Maria De Filippi dovrebbe non comparire nemmeno nell’ultima puntata. E’ stata chiara sin da subito la scelta della conduttrice: andare in vacanza – almeno in video – per continuare a dare il proprio contributo a Mediaset, ma stavolta dal dietro le quinte, curando il backstage di Temptation Island e del Coca cola music summer festival. Chi si aspettava un suo saluto al pubblico o una lettera strappa-lacrime per tirare le fila sui coup de theatre del reality show di Canale 5, rimarrà deluso.

    In tanti, infatti, avevano sperato che a condurre il ritorno in video di Vero Amore, tanto apprezzato dai telespettatori nell’ormai lontano 2005 per share e valori assoluti, fosse la regina della tv Maria De Filippi, da sempre capace di articolare storie e racconti mai scontati, soprattuto se si tratta di sentimenti. Il confronto tra la maestra – la De Filippi – e il dilettante – Filippo Bisciglia – è stato fin troppo immediato, tanto che il web ha optato per una parodia del conduttore che ha scelto freddezza e rigidità da copione ai più seguiti toni “caldi” proposti dalla moglie di Costanzo (Qui la nostra recensione).

    A postare un video-parodia di Filippo Bisciglia su Istagram è stata nei giorni scorsi l’ex collega al Grande Fratello, Guendalina Tavassi, che ha sin da subito ammesso di condividere il senso comune sul conduttore con un ficcato ‘Mi fa troppo ridere‘. Il ragazzo che imiterebbe il neo-conduttore di Temptation Island sui social viene chiamato Edoardo e lo reinventa così:

    maglietta bianca su cui è stampata una tigre. Nel video viene improvvisato – a mo’ di scherzo – un set televisivo (“Esce da dietro la palma“, scrive qualcuno su Istagram come commento al video, e dice: “Benvenuti a Temptation Island‘, poi un’internauta lo stronca: ‘Povero illuso presentatore‘).

    Di certo il web pecca di sfrontatezza ma non di ipocrisia, no?

    714

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE