Temptation Island Italia su Canale 5: terza puntata del reality show – Live 17 luglio 2014

Temptation Island Italia su Canale 5: terza puntata del reality show – Live 17 luglio 2014

Temptation Island: su Canale 5 la terza puntata del reality show

    Temptation Island Italia. Canale 5, tra anticipazioni scottanti ed eliminazioni dell’ultimo minuto, trasmette live stasera 17 luglio 2014 la terza puntata del reality show che ha come protagonisti coppie che scoppiano e tronisti senza trono, con lo zampino e le idee di Maria De Filippi (produce il flirt show del Biscione). Stasera la diretta web su Televisionando a partire dalle 21.00 tra colpi di scena, preparandoci al gran finale. Che ne sarà delle coppie a Gaeta: tradimenti o vero amore?

    Il commentary della terza puntata dalle 21.00

    10547709_499230003541989_8299412677884339876_n

    21:00 – Fra qualche minuto la terza nuova puntata di Temptation Island. E’ anche la penultima. Nel frattempo “papere”.

    21:20 – Cinque coppie, tre in crisi. Le novità dei 13 giorni trascorsi a Gaeta. ‘Aspettando Temptation’ segmento giova-auditel. Pubblicità.

    21:30 – Scopriamo che Christian si veste da una nota marca commerciale (vedi camicia). E’ la volta del falò dei ragazzi con tanto di filmati “proibiti”. Manfredi visiona il primo. Inquadrature gratis a Cristian (che a quanto pare ‘tira’ sempre anche solo per la presenza). Migliorie al racconto: finalmente vediamo prima “i fatti” e poi le reazioni. Si arrabbia Ferlicchia e si ammutolisce per non ‘vedere porcate‘. Emanuele accetterebbe anche le corna da Debora. Gabriele e Sonia scricchiolano.

    Le domande di Filippo Bisciglia rasentano lo stile di Barbara D’Urso. “Che pensi?“, a parte.

    21:40 – Ora tocca a Christian. Gli hanno fatto credere di essere la star del flirt show e ora ci crede davvero. Visiona il filmato su Tara alle prese con un triste, tristissimo karaoke da mezza età. ‘Mi sto facendo delle domande … positive o negative non lo so‘, ecco il nuovo Marzullo di Canale 5.

    21:50Andrea sulle tette di una tentatrice. Vittoria piange. Andrea è ‘sceso in basso‘, per la fidanzata. ‘Squallido‘, aggiunge. Mi faccio i fatti miei, ma che aspetti ad andartene e a lasciarlo? Infatti – nemmeno a dirlo – Vittoria vuole andarsene; tutti fanno i consulenti rafforza-autostima di tutti (facile a parlare sugli altri…). Sonia piange per un conflitto: lasciare o non lasciare Gabriele, che intrallazza con la Forgia.

    22:00 – Le coppie non si possono vedere, ma Cristian incontra Tara in spiaggia e succede il fini-mondo: il tronista corre nel villaggio di Tara e non può farlo.

    Viene fermato da assistente “di spiaggia” e la ormai fatidica frase ‘mollala, oh, ho detto di mollarla‘ ha ora un senso: i due – pur non potendo – si abbracciano e si baciano. La storia d’amore con effetto Beatiful è servita. ‘Ho bisogno di te sempre‘ è la frase che corona il sogno delle “desperate housewives”. Primi piani francamente “di troppo” per i baci tra i due. Il motivo? Cristian dice che ‘mi manca‘ Tara e che ‘ho fatto quello che sentivo … Lei mi manca. Punto!‘. Veronica rischia la depressione.

    22:10 – Novità: Tara può visionare un video-messaggio di Cristian. Tra fidanzati – ma ormai non ne siamo più certi – non ci si potrebbe vedere: ennesimo strappo alla regola. Dal vivo o in video, poco importa. I due si incontreranno (?) in spiaggia.

    Dopo circa un’ora e almeno un paio di blocchi pubblicitari possiamo dire che Temptation Island è diventato ufficialmente “Christian-centrica”.

    22:15 – D’altro canto, Vittoria e Andrea si confrontano con urgenza ma con meno urgenza del cambio d’abito auspicabile per Bisciglia. Andrea teme che il flirt con Chiara possa compromettere la storia con Vittoria. Cristian a furia di fare il difensore d’ufficio difende l’indifendibile. Peggio di Cristian come ‘counselor’ c’è solo Tara.

    Il confronto agitato tra Vittoria e Andrea. Lei se lo mangia, lui prova a negare. L’ultimo falò parla chiaro e lei gli dice “guardami però per favore“. E’ spacciato. Finito. Distrutto. Solo. Un video è pronto a dare ad Andrea il colpo di grazia: lui non sa che per ora gli si mostra solo “roba soft”.

    22:20La scena che lo incrimina: lui che si guarda intorno, le promette di trasferirsi, lei chi si butta addosso, lui che propone di andare in camera sua e “di stare zitta“. Nega di sana pianta: ‘Non c’è stato nient’altro, la battuta fine a se stessa‘. Lei: ‘non ho dieci anni…mi hai preso per una stupida?‘. Lui è veramente terribile. Via coi litigi.

    22:35Vittoria abbandona il programma, delusa dal comportamento di Andrea. Filippo Bisciglia è inopportuno come una pera in giardino.

    ‘Con il tempo le ferite si ricuciono’, è questo il commento freddo di Andrea. Ora tocca alla coppia ‘calda’ Cristian e Tara: ecco l’incontro. Lei legge una lettera che pare scritta da La sanguinaria.

    22:45Colpo di scena: Cristian tutto ‘tirato’ chiede a Tara di sposarlo. ‘Ti amo amore mio‘, ‘ti amo tanto anch’io‘, si dicono io due a vicenda. A me sta salendo il diabete… Crristian e Tara si sposano!. I due escono felici da Temptation Island. Vi prego, ma che dobbiamo pensare? A catena, Veronica lascia il programma: ‘non ha più senso che sto qua‘. Volevo vedere se erano 30 puntate… (ah, sono solo quattro).

    23:00Manfredi e Giorgia scricchiolano. Lei sta tutta ‘flashata’ e fa le mosse alla tentatrice rivale in amore. Poi se ne accorge: ‘Con chi sto con un pagliaccio?‘. Nicolò è molto “bravo” a tentare Giorgia: sembra conoscere i suoi talloni d’achille. Sonia e Gabriele sono finiti, come coppia: lui ammette; gli piace la tentatrice bella e bionda. Debora ed Emanuele hanno anche loro delle piccole incomprensioni.

    23:20 – Per Gabriele un grande scoperta: ‘L’amore si trasforma in altre cose‘, commenta così la crisi con Sonia. Emanuele vede un filmato relativo a Debora. Le tentazioni non sono niente di che: al massimo carezze e “grazie di esistere”. Manfredi infatti sbotta: ‘E’ entrata fidanzata (Giorgia ndr), esce single‘. Quinto falò: i ruoli s’invertono. Per Debora video ancora non ce ne sono.

    23:40 – Per Emanuele non è un video che fa la differenza. Le sue sono certezze: Debora è la persona più importante della sua vita. D’altro canto, Debora sa il fatto suo e si confronta sul problema con le ragazze del villaggio.

    23:50Gabriele e Sonia sono sull’orlo di una crisi di nervi. Tra i due, Gabriele si gode gli ultimi giorni (sei in vacanza?). Intanto, viene data la possibilità di scegliere un single e una single, rispettivamente per ragazze e ragazzi. Gabriele – era ovvio – uscirà con Laura. Gabriele raggiunge in camera Laura. La prossima puntata ospiterà i confronti tra Giorgia-Manfredi, Emanuele-Debora (i più forti) e Sonia e Gabriele che dopo 9 anni sembrano lasciarsi per la prima tentatrice. La terza puntata di stasera termina qui.

    Puntata Christian-centrica: colpi di scena e addii

    Cristian e Tara si baciano oltrepassando ogni regolamento; poi si corona il sogno dei telespettatori: lui le propone il matrimonio (‘Perché voglio essere tuo marito. Mi vuoi sposare?’), lei gli risponde con un timido ‘’. La terza puntata di Temptation Island si chiude così: la coppia esce felice dal programma con un futuro d’amore in prospettiva.

    Il bacio tra Cristian e Tara ha fatto sognare casalinghe disperate: lui che travalica ogni confine; i due villaggi che separano le coppie sono distanti pochi metri; lui che raggiunge la sua Tara non curante di bodyguard e assistenti di produzione, pardon, assistenti di spiaggia.

    Lei gli manca e lui vuole vederla. Così il pongo-regolamento è servito: i fidanzati non possono incontrarsi – questo prevede il format originale – ma i due travalicano ogni limite; prima per baciarsi appassionatamente, poi in un secondo momento per incontrarsi, ma stavolta è “permesso” Prima una lettera decantata da Tara (la insospettisce invano), poi arriva il colpo di scena: lui le chiede di sposarlo. I due abbandonano il programma con la promessa di amore eterno.

    Una terza puntata palesemente Christian-centrica: l’ex tronista è stato in video praticamente per tutto il tempo e non sempre per così dire è stato “necessario”. L’abbiamo visto fare auto-analisi, compiere i colpi di scena, commentare la sua storia con Tara. “Promosso” a counselor del gruppo, degli amici e dei tentatori, fino a risultare persino più onnipresente del Bisciglia. Direte: ci vuole poco. E in effetti non vi si può dare torto.

    L’altro colpo di scena della serata è stata la rottura tra Andrea e Vittoria. Prima però abbiamo visto un confronto diretto tra i due: lei che lo mette con le spalle al muro – poco prima il ragazzo ha guardato un video che lo immortalava tra i seni di una tentatrice – lui che nega spudoratamente tutto, a tratti risultando quasi divertente.

    Il miglior tentatore continua ad essere senza dubbio Nicolò: capace di inserirsi nelle debolezze di Giorgia, in crisi con Manfredi, che non sopporta più di essere messo al paragone con il tentatore. Il Ferlicchia si è arrabbiato e ha così ammesso: ‘E’ entrata fidanzata e esce single’, ha detto rivolgendosi a Giorgia.

    Nella quarta ed ultima puntata di Temptation Island Italia, avremo finalmente una risposta a domande “interiori” troppo spesso marzulliane. Un pensiero finale per voi: la faccia accondiscendente di Filippo Bisciglia, il vero tentato da questa edizione del reality show. Capire chi è più cattivo è difficile: la critica o la tv?

    (VOTA IL TUO PREFERITO A TEMPTATION ISLAND)

    (I concorrenti eliminati)

    (Chiara Giorgianni dal GF a Temptation Island)

    (Anticipazioni della terza puntata)

    (Temptation Island, Gaeta location da sogno)

    (Cristian e Tara: la coppia che scoppia)

    1841

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI