Tempo di sfide: Grande Fratello e Amici sempre al top

Tempo di sfide: Grande Fratello e Amici sempre al top

Settimana intensissima per la tv, con il ritorno dei reality Grande Fratello, X Factor e Amici versione serale

    Marcuzzi

    Settimana ricca, ricchissima di ritorni televisivi che rappresentano una scommessa sul loro “appeal” sul pubblico e trasmissioni che si affacciano con passo felpato occupando per la prima volta il periodo di garanzia.

    Tra queste spicca “Ciak si canta” condotto da Eleonora Daniele, che questa estate era andato in onda con successo in una sola puntata pilota avendo la meglio sui format delle altre “cocche” di Del Noce, Elisa Isoardi, (ora a “La prova del cuoco”), Caterina Balivo (conduttrice di “Festa italiana”), Veronica Maya (al timone di “Verdetto finale”).

    “Ciak si canta”, in onda venerdì, vince la sua scommessa nel suo periodo di garanzia (nonostante una Eleonora Daniele di certo non esaltante nella conduzione) totalizzando il 23,85% di share e ben difendendosi dalla consolidata brigata dei comici di Zelig (25,88%).

    Non è andata altrettanto bene, però, alla sua collega Caterina Balivo che con la prima puntata di “Dimmi la verità” su Raiuno incassa un sonoro flop totalizzando un misero 16,41% di share e perdendo la sua sfida negli ascolti contro il ritorno dei “Ris” su Canale 5 (20,54%).

    Questa è stata, inoltre, una settimana caratterizzata da sfide a colpi di audience decretando veri colpi di scena come l’imbarazzante sconfitta incassata dalla storica Corrida (complice l’assenza del maestro Pregadio?) contro lo show di Milly Carlucci, “Ballando con le stelle” che ritorna totalizzando il risultato record del 31,01% di share contro il 22,58% del suo diretto rivale.

    Se è tempo di sfide allora che competizioni siano. La più attesa era sicuramente quella del Lunedi col ritorno di due programmi cult come il “Grande Fratello” giunto alla nona edizione e “X Factor” (seconda serie).

    L’effetto boom di Giusy Ferreri (cantante lanciata dal programma e campionessa di vendite) ha lasciato il segno facendo totalizzare all’esordio di “X Factor” un risultato sopra la media di rete (14,37%) che mai aveva riscosso nella prima edizione.

    Il Grande Fratello è il Grande Fratello.

    Non c’è niente da fare. Un cast di partecipanti con storie di vita molto forti e una Alessia Marcuzzi più in forma che mai permettono al padre dei reality di incoronare il suo esordio con un risultato eclatante (26,50%).

    Altro risultato straordinario è quello registrato dalla prima puntata serale di “Amici” che riesce persino nell’arduo compito di avere la meglio sul calcio.
    Il talent show di Maria De Filippi con l’eliminazione a gran sorpresa del ballerino Gianluca Lanzillotta totalizza il 26,32% di share.

    513

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE