Telethon 2015, maratona tv Rai dal 13 al 20 dicembre: in prima serata Frizzi e Sciarelli

Telethon 2015, maratona tv Rai dal 13 al 20 dicembre: in prima serata Frizzi e Sciarelli

Ecco i programmi tv che partecipano alla raccolta fondi. 'Telethon Show' in prime time venerdì 18

    Telethon 2015, maratona tv Rai dal 13 al 20 dicembre: in prima serata Frizzi e Sciarelli

    Svelate, in conferenza stampa, le date di Telethon 2015. La ventiseiesima edizione della maratona tv Rai, tutta dedicata alla solidarietà, andrà infatti in onda nella settimana compresa tra il 13 e il 20 dicembre, prima di Natale. Inoltre, la prima serata in onda su Rai 1 venerdì 18 dicembre 2015, con Fabrizio Frizzi alla conduzione, quest’anno si arricchisce della presenza di due nuovi maratoneti di solidarietà: la conduttrice di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli e il presentatore di The Voice Federico Russo.

    Per il terzo anno consecutivo, nell’ambito di Telethon 2015, torna su Rai 1, venerdì 18 dicembre, la prima serata tutta dedicata alla raccolta fondi. Fabrizio Frizzi, Federica Sciarelli e Federico Russo condurranno una puntata speciale di Telethon in prime time, con ospiti i cantanti Massimo Ranieri, Gianna Nannini e Mario Biondi, mentre ‘guest star’ della serata sarà il divulgatore scientifico televisivo per eccellenza Piero Angela.

    Si tratta di una serata di spettacolo e di solidarietà, tutta dedicata alla Fondazione, nata con l’obiettivo di informare e di sensibilizzare il pubblico sul problema della malattie genetiche rare e dedicata all’importanza di un contributo quotidiano alla ricerca scientifica. Anche grazie alla presenza di Gianna Nannini, Massimo Ranieri e Mario Biondi, infatti, Rai 1 mostrerà il cortometraggio Traguardi del regista Mauro Mancini, un breve film prodotto da Movimento Film per Rai Cinema e che racconta la storia di cinque persone che, pur affette da emofilia, si preparano per affrontare un’altra maratona: quella di New York.

    La trasmissione in prima serata Telethon Show 2015, firmata da Furio Andreotti, autore, e dal consulente artistico Giampiero Solari, mostrerà in diretta tv alcune storie e testimonianze di bambini e famiglie che ogni giorno si trovano costretti ad affrontare una malattia rara.

    Lo studio di Telethon, infatti, aprirà i battenti venerdì 18 dicembre 2015 e, successivamente, sarà sede di altri appuntamenti tv speciali condotti da Arianna Ciampoli, Giusy Versace, Alessandro Antinelli, Paolo Belli, Nicola Savino, Caterina Balivo, Max Tortora e Camila Ranovich.

    La maratona tv di Telethon 2015, però, partirà già da domenica 13 dicembre 2015. Subito dopo L’Arena di Massimo Giletti, infatti, Paola Perego e Salvo Sottile daranno il via a Domenica In al contatore di Telethon dedicato alla raccolta fondi: si potrà donare già da quel momento telefonando o inviando un sms al numero 45501. A chiudere la raccolta fondi, invece, sarà un altro maratoneta di solidarietà: Flavio Insinna ad Affari tuoi, domenica 20 dicembre 2015.

    Nel corso della settimana, però, ci saranno altre incursioni tv dedicate alla maratona Telethon 2015: sarà possibile inviare altre donazioni nel corso di Uno Mattina, La Prova del Cuoco, La Vita in Diretta e L’Eredità. Lo stesso si dica per i programmi sportivi, come La Domenica Sportiva, Il Processo del Lunedì, 90esimo minuto o guardando i canali tematici Rai dedicati allo sport.

    604

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRaiRai 1Talent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI