Telethon 2011: i Muppet diventano Muppethon per la maratona Rai

Anche i Muppet partecipano alla maratona televisiva di Telethon con l'iniziativa di solidarietà Muppethon

da , il

    telethon destinazione fondi raccolti 2011

    Partirà stasera con l’edizione delle 20 del Tg1 la tre giorni televisiva di Telethon 2011: quest’anno la maratona Rai per la raccolta fondi a favore della ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche potrà contare anche sull’aiuto e la solidarietà dei Muppet! Come e perché? Scopritelo dopo il salto.

    Come noto i mitici Muppet torneranno presto al cinema con un nuovo film (l’uscita nelle sale italiane è fissata per il prossimo 3 febbraio) e Disney Italia ha deciso di affiancare Telethon con un’iniziativa di solidarietà ribattezzata Muppethon che sarà lanciata da Elio e Fabrizio Frizzi: parte degli incassi del film, che già di per sé sostiene una buona causa (il ritorno di Kermit, Miss Piggy e di tutta l’irresistibile banda dei Muppet) sarà devoluta alla ricerca sulle malattie rare che colpiscono il mondo dell’infanzia.

    Come anticipato la 22° edizione della maratona televisiva di Telethon in onda sulle reti Rai partirà stasera con l’edizione serale del Tg1, quando sarà acceso il numeratore, e proseguirà fino a domenica 18 dicembre, quando toccherà a una puntata speciale dell’Eredità di Carlo Conti chiudere il tradizionale appuntamento con la solidarietà. La Rai sarà impegnata come sempre con le sue tre reti generaliste, ma anche con la radio, il multimediale e il web. Coinvolti tutti i programmi più seguiti della tv pubblica: da Unomattina per Telethon a Occhio alla spesa, da La Prova del Cuoco a La Vita in Diretta, passando per Mattina in Famiglia, I soliti ignoti (con una puntata speciale che avrà tra i suoi ospiti anche Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti), Domenica In e L’Eredità.

    Per fare una donazione basta inviare un sms o fare una telefonata al numero solidale 45502.