TFF 2011, il programma completo. Anteprime per Game Of Thrones, Falling Skies e Teen Wolf

TFF 2011, il programma completo. Anteprime per Game Of Thrones, Falling Skies e Teen Wolf

Telefilm Festival 2011, il programma completo

    logo Telefilm Festival 2011

    Dal 27 giugno al 3 luglio torna al cinema Apollo il Telefilm Festival 2011, una settimana da non perdere per tutti gli appassionati del mondo delle serie tv inglesi e americane, con serate a tema, incontri e approfondimenti, anteprime di nuove serie (tra queste Game Of Thrones, che vedremo prossimamente su Sky Cinema 1, Falling Skies e Teen Wolf, a breve entrambe su FOX). Dopo il salto, trovate il programma completo, già parzialmente reperibile qui – ma senza date. Quest’anno il Telefilm Festival è ad ingresso gratuito, ma fino ad esaurimento posti: si possono acquistare dei pacchetti per avere la sicurezza di entrare in sala: il Gold costa 50 euro e garantisce un posto a sedere a tutti gli eventi, il Silver costa 30 euro e garantisce un posto a sedere per tre eventi a scelta. Si possono acquistare sul Telefilm Festival Store, mentre qui trovate il programma completo che vi ‘riassumiamo’ dopo il salto.

    Lunedi 27 giugno 2011 a partire dalle ore 21 è in programma l’evento “Freaks” con la presenza dell’intero cast e la proiezione di tutti gli episodi; martedì 28 alle 17.30 appuntamento con “Tamarri: si nasce o si diventa?” con i protagonisti della docu-fiction di Italia1 “Tamarreide”; alle 18:30 seguirà la proiezione della tamarrissima “Shameless”, prima il remake americano e poi l’originale inglese. Alle ore 21.00 “21 Jump Street” con Johnny Depp e Brad Pitt ‘tamarrizzati’.

    Mercoledi 29 giugno si parte alle 14 con il workshop “Tv interculturale” per parlare di quando il piccolo schermo diventa scambio culturale e favorisce l’integrazion: verranno proposti i pilot di “Bab Al Hara” (Siria), “Speriamo che capiti anche a te” (Marocco), e “Fuggendo l’Occidente” (Egitto). Alle 18 è prevista la proiezione del primo episodio pilota della serie “Outsourced” (prossimamente su Joi), il pilota di “Wonder Woman” e il ventiduesimo episodio della settima stagione di “Dr. House” (in replica anche domenica alle 13); segue l’anteprima di “Game Of Thrones”, ben due puntate.

    Giovedi 30 giugno a partire dalle 21 tocca alla serata dedicata a “Il delitto perfetto”, l’incontro perfetto per coloro che hanno la passione per i gialli tra letteratura, tv e cinema.

    La discussione prevede la partecipazione di Massimo Picozzi, Sandrone Dazieri, Maria Volpe, Andrea Pinketts e Euridice Axe. Seguono le anteprime di “Law and order: Los Angeles” e “Chase”.

    Venerdi 1 luglio, alle 21 la premiere in anteprima di “Teen Wolf”, serie tv remake del film “Voglia di vincere” con Michael J. Fox (prossimamente su Fox); verranno trasmessi gli ultimi due episodi della quinta stagione di “Supernatural” e, a mezzanotte, in occasione del lancio del nuovo canale gratuito del digitale terrestre Italia 2, viene proposto un karaoke basato su “La vita è un musical” ( settimo episodio della sesta stagione di “Buffy”).

    Sabato 2 luglio alle 10 verrà trasmessa la premiere della seconda stagione di “The Vampire Diaries” (alle 10, da ottobre su Mya), segue “Teen Wolf” (alle 13) e gli episodi inediti di “Human Target” (alle 14, da luglio su Steel). Alle 15, invece, il primo episodio della prima stagione di “XIII”.

    Alle 16, “Clash of the media”, disamina del genere telefilmico che si incontra/scontra/contamina con fumetti e videogiochi quanto mai attuale in un periodo in cui arrivano millemila pilot fumettistici. Intervengono Marco Accordi Rickards, presidente di AIOMI (Associazione Italiana Opere Multimediali), Donatella Gimigliano e Paola Frigna. Segue l’ospitata – alle 14 – di Natalie Peréz ed Andrés Gil de “Gli incorreggibili” e l’ultima stagione di “Smallville” (alle 17).

    Alle 18 verrà trasmessa “Xanadu”, la serie francese a luci rosse, seguirà alle 19 l’incontro “Pornosalotto”, con Angela Rafanelli, Franco Trentalance e Fiamma Monti. Alle 20 in anteprima “Camelot” (prossimamente su Joi) e alle 21 “Falling Skies”, la nuova serie di Steven Spielberg in onda su Fox dal 5 luglio. Dalle 22 maratona AXN Sci-Fi: Stargate Universe, Battlestar Galactica, ST The Next Generation, Star Trek Voyager, Stargate SG-1.

    Domenica 3 luglio, infine, oltre agli interpreti di “Io e Margherita” (Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Patrizia Rossetti, Franco Oppini, Maurizio Ferrini e la regista Silvia Arzuffi); sul fronte pilot, verranno trasmessi quello della serie “Skin” (con protagonista Olivia Wilde, non la quasi identica, nel nome, serie inglese) alle 13, mentre alle 14 sarà la volta di “Better with you” con i primi due episodi della prima stagione (da luglio su Mya). Alle 15 doppia proposta (sono presenti due sale, la Dafne e la Fedra) una per “Happy Endings” e l’altra per “Bones” .

    Alle 16 un’altra doppia scelta: o l’esibizione dell’All Star Team Milano, le cheerleaders italiane guidate da Jennifer Lechner incontrano il pubblico, seguito dalla proiezione di “Hellcats”; oppure nella sala Fedra, i primi due episodi della seconda ed ultima stagione di “V” (da novembre su Mya).

    Inoltre, il Telefilm Festival invita il suo pubblico a uno speciale DJ Set, a cura di Federica Grappasonni, in arte Mistura Pura, presso Insalateria (Grand Lounge e Bar – Starhotels Rosa Grand, via Pattari).Un percorso musicale in bilico tra latin funk bossa nova e jazz funk che ripercorre l’indimenticabile colonna sonora del tele? lm Charlie’s Angels.

    908