Telefilm Festival 2010, il programma

Telefilm Festival 2010, il programma

Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato qualche ‘stralcio’ del programma del Telefilm Festival 2010, oggi ritorniamo sull’argomento proponendovi le novità più importanti

    Telefilm Festival 2010, il programma

    Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato qualche ‘stralcio’ del programma del Telefilm Festival 2010, oggi ritorniamo sull’argomento proponendovi le novità più importanti: tra quelle da tenere assolutamente d’occhio The Pacific, serie della HBO che debutterà su Sky Cinema il 9 maggio, i nuovi episodi di Dr. Who, con protagonista il giovane Matt Smith, l’undicesimo Dottore; Paradox, la serie sci-fi della BBC One che ricorda un po’ FlashForward (fatto molto meglio) ed un assaggio dei nuovi episodi della prima stagione di Glee, in onda attualmente negli Usa. E per i fan di X Files…

    Gli amici di “Beyond the Sea” non sono riusciti a realizzare l’iniziativa Believe, ma hanno organizzato due eventi coinvolgeranno X-Files, e sebbene distinti tra loro, “fanno parte di un unico progetto che è stato possibile realizzare grazie alla disponibilità dell’organizzazione del festival e di Fox Italia”, come da comunicato. L’appuntamento è il 9 maggio alle 13 presso la sala Dafne, quando verrà ricordato Kim Manners anche grazie alla proiezione di Essence (8×20) ed Existence, il finale dell’ottava stagione, entrambi diretti dal regista e produttore scomparso poco più di un anno fa per un tumore ai polmoni che gli era stato diagnosticato da tempo.

    Per quanto riguarda il programma ufficiale del Telefilm Festival 2010, tutte le informazioni del caso possono essere reperite sul sito ufficiale, ma tra gli appuntamenti da non perdere c’è quello del 7 maggio pomeriggio (omaggio a Raimondo Vianello, recentemente scomparso), il primo episodio della quinta stagione di Doctor Who ed il secondo dell’ottava stagione di Law & Order: Criminal Intent. Ci sarà anche un assaggio di Parenthood (che vedremo su Joi), della terza stagione di Burn Notice (Fox) e Chuck (Steel), la prima di The Protectors (action thriller vincitore dell’International Emmy Awards, racconta la storia di un gruppo di guardie del corpo disposte a sacrificare la propria vita per salvare quella delle persone per cui lavorano…sembra molto Human Target!) e Life Unexpected, il pilota di V e l’incontro con Morena Baccarin.

    In prima serata ci saranno invece Community ( in onda su Comedy Central), la seconda stagione di 90210 (Raidue), gli episodi inediti di V (Joi), Parks & Recreation (Joi), The Middle (Joi), Melrose Place (Raidue) e The Pacific (Sky Cinema 1), mentre sul tardi arriveranno The Vampire Diaries (Mya) e la maratona Boris (FX).

    Sabato 8 maggio da non perdere Paradox, Bones (con annessa convention), Make it or Break it (Fox) – queste di mattina, mentre nel pomeriggio segnatevi Blue Mountain State, Chuck (con annessa convention e l’incontro con Zachary Levi) e due teen series quali 10 Cose che odio di te (MTV) e La vita segreta di una teenager americana (Fox).

    In serata tavola rotonda con Lost (Telefilm culto o boiata pazzesca), il dibattito su CSI e la presentazione del triplo crossover (tutti i dettagli in questo post) tra CSI Miami, CSI New York e CSI Las Vegas, ma anche Stargate Universe (AXN), Gossip Girl (Mya), Crash, Misfits, Psychoville (Bonsai), Glee (Fox) e Angel (Rai4).

    Domenica 9, infine, a parte l’incontro dei fan di X Files giornata dedicata al retrò (Magnum P.I., Starsky & Hutch e Charlie’s Angels, tra le altre…e come dimenticarsi di Twin Peaks?) ma anche “E tu di che vamp sei?”, dibattito dedicato al boom dei vampiri al cinema ed in tv.

    Vi ricordiamo che potete seguire il Telefilm Festival anche su YouTube nel canale di Bonsai TV.

    760

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI