Telecinco prepara una miniserie sui Principi delle Asturie

Telecinco prepara una miniserie sui Principi delle Asturie
da in Attualità, Serie Tv, Miniserie, telecinco, Tv Spagna
Ultimo aggiornamento:

    Stanno per iniziare le riprese di Felipe y Letizia, una miniserie di Telecinco dedicata ai Principi delle Asturie. Telecinco ha presentato ai protagonisti di questa miniserie incentrata su una storia d’amore divisa dal “dibattito fra l’amore e il dovere”, come ha dichiarato in una conferenza stampa il suo regista Joaquín Oristell. A incarnare la parte della ex giornalista di Tve che sarà la futura regina di Spagna sarà la bellissima Amaia Salamanca, protagonista della serie campione di auditel spagnola Sin Tetas No Hay Paraíso.

    L’ex modella ha raccontato quello che si aspetta da set di questa singolare miniserie in attesa dell’inizio delle riprese a giugno: “Gireremo per due mesi a Barcellona mentre a settembre sarà emessa la serie”, ha detto la giovane attrice. Al momento sono iniziate le prove dei costumi: ‘Mi sento molto letiziata’“, ha detto la Salamanca, conosciuta in patria anche per aver interpretato la serie teen SMS. Amaia, che ha iniziato seducendo un Duque (si tratta del personaggio principale di Sin Tetas No Hay Paraíso, interpretato dal bellissimo Miguel Ángel Silvestre), ha incarnato il ruolo della Marchesa di O al teatro e adesso sedurrà un principe ereditario, non ci sono dubbi che le manca poco per trasformarsi in regina. Mentre si prova i vestiti l’attrice prova a imitare ogni singolo gesto ed espressione di Letizia Ortiz: “Quello che mi costa di più è preparararmi per le scene di quando devo presentare il telegiornale“. Giornalista, la principessa delle Asturie ha lavorato per vari media fino ad arrivare alla testata della principale rete in Spagna.

    Inviata in Iraq e in Galizia durante il disastro ambientale del Prestige è stata per tre anni uno dei volti più amati del telegiornale de La 2, il secondo canale pubblico spagnolo. La Salamanca non conosce personalmente Letizia Ortiz, ma crede che sia “una donna esigente, capace, intelligente che sa quello che vuole, il suo motto è ‘io posso’, una cosa fondamentale per stare accanto al Principe“.
    Spaventa molto interpretare qualcuno che conosce tutti e che è sempre sulla bocca di tutti, ma io interpreterò la parte di una Letizia che in pochi conoscono. Una donna estroversa e rilassata“, ha confessato Amaia Salamanca. Insieme a lei completano il cast della produzione di Telecinco Fernando Gil, che interpreterà Felipe, e due mostri sacri del cinema iberico Juanjo Puigcorbé e Marisa Paredes rispettivamente re Juan Carlos e la regina Sofia.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàSerie TvMiniserietelecincoTv Spagna