Teen Wolf: in chiaro su Mtv la serie tv sui lupi mannari liceali

Stasera nella prima serata di MTV Italia debutta in prima tv in chiaro la prima stagione di Teen Wolf, serie tv teen a tinte horror già rinnovata per una terza serie di episodi

da , il

    teen wolf serie tv mtv

    I lupi mannari adolescenti di Teen Wolf approdano finalmente in chiaro su Mtv Italia: l’appuntamento con la prima stagione da dodici episodi della serie tv statunitense di genere fantasy basata su Voglia di vincere, celebre film del 1985 con Michael J. Fox, è per ogni martedì alle 21:10 a partire da stasera.

    Teen Wolf, un azzeccato mix di horror e teen drama a tinte dark creato e prodotto da Jeff Davis (già ideatore di Criminal Minds), ha debuttato con successo su MTV America nell’estate dello scorso anno registrando una media di 1.7 milioni di telespettatori, di certo inferiore ai seguitissimi reality Teen Mom e Jersey Shore ma comunque abbastanza buona da meritare il rinnovo per una seconda e terza stagione (qui anticipazioni e spoiler per la terza serie che sarà composta da 24 episodi, il doppio delle prime due).

    La serie segue le avventure di Scott McCall (interpretato da Tyler Posey), un giovane giocatore di lacrosse e studente poco popolare della Beacon Hills High School che, durante una ricerca organizzata dalla polizia per ritrovare una persona scomparsa, viene attaccato da un licantropo. Il morso di questa creatura non solo lo trasformerà in un lupo mannaro, pronto a scatenarsi a ogni sua forte emozione, ma gli farà passare anche l’asma e aumentare il volume dei suoi muscoli, così tanto da permettergli di entrare anche tra i titolari della squadra di lacrosse del suo liceo. Per Scott non sarà facile tenere sotto controllo la creatura bestiale che ora si nasconde dentro di lui, ma fortunatamente potrà contrare sull’aiuto di Derek (Tyler Hoechlin, Settimo cielo), un licantropo non ancora ‘formato’ che sarà una sorta di insegnante per il giovane liceale al quale cercherà di far accettare la sua nuova natura.

    Tra i protagonisti del teen drama ci sono anche Stiles (Dylan O’Brien), l’amico che si trovava nel bosco con Scott quando ha subito l’attacco del lupo mannaro, e Allison (Crystal Reed), l’interesse amoroso del protagonista, figlia di un membro dell’organizzazione segreta che vuole sterminare i licantropi. Il cast è completato da Lydia (Holland Roden), la ragazza di cui Stiles è innamorato ma che è fidanzata con Jackson (Colton Haynes), capitano della squadra di lacrosse che intuisce che Scott nasconde un segreto.