Teen Wolf, i lupi mannari al liceo debuttano stasera alle 21 su FOX HD

Dall'8 dicembre alle 21 debutta su FOX (canale 111 di Sky) la serie Teen Wolf, le avventure di un lupo mannaro americano

da , il

    Debutta stasera in Italia – appuntamento su FOX, canale 111 di Sky, alle 21 – la serie Teen Wolf, andata in onda durante l’estate su MTV americana dove è stata vista da una media di 1.7 milioni di telespettatori, lontano dai record dei reality Teen Mom e Jersey Shore, ma comunque numeri buoni per una serie tv MTV che cerca di coniugare tematiche adolescenziali ad una trama ‘forte’ e con qualche rimando ai classici del genere.

    Adattamento dell’omonimo film del 1985 con Michael J. Fox, uscito con il titolo italiano “Voglia di vincere”, Teen Wolf (creato da Jeff Davis, già dietro Criminal Minds) racconta la storia di un giovane giocatore di lacrosse, Scott McCall (Tyler Posey), che dopo essere stato attaccato da un licantropo – mentre era nel bosco con l’amico Stiles (Dylan O’Brien) nel corso di una ricerca organizzata dalla polizia per ritrovare una persona scomparsa – diventa egli stesso un lupo mannaro, con pro e contro tutti da valutare. L’interesse amoroso del protagonista è infatti Allison (Crystal Reed), il cui padre è membro di un’organizzazione segreta che vuole sterminare i licantropi; ad aiutarlo ci sarà Derek (Tyler Hoechlin), un licantropo non ancora ‘formato’ che sarà l’insegnante di Scott.

    Rinnovata per una seconda stagione – che potrebbe avere 24 episodi – Teen Wolf cerca di coniugare le tematiche care ad MTV – adolescenti e loro problemi – con una trama ‘solida’ e che non evapora nel giro di poche puntate. Vista in media da 1.7 milioni di telespettatori (2.18 milioni al debutto), con numeri record per quanto riguarda le donne nel target 12-34, Teen Wolf ha visto il botto nel finale, con 2.1 milioni di persone (rating di 1.9 nella fascia 12-34 – uomini/donne insieme) sintonizzate su MTV la sera del 15 agosto; l’appuntamento per i fan italiani è invece su FOX HD, canale 111 di Sky, a partire da questa sera alle 21.