Teen Titans, i nuovi supereroi animati di Italia1

Teen Titans, i nuovi supereroi animati di Italia1

debutta questo pomeriggio in prima visione su italia 1 un nuovo cartone animato prodotto dalla warner bros: Teen Titans, un gruppo di adolescenti dotati di poteri eccezionali

da in Cartoni Animati, Italia 1, Palinsesto Mediaset, Prime Visioni, Serie TV Americane, Serie TV animate, Warner-Bros
Ultimo aggiornamento:

    Teen Titans

    Prende il via questo pomeriggio su Italia 1 Teen Titans, una nuova serie tv animata americana che appassionerà gli amanti dei supereroi. Protagonisti un gruppo di ragazzini dotati di poteri eccezionali che dovranno combattere mostruose creature per salvare il pianeta dal loro attacco.

    Teen Titans andrà in onda in prima visione assoluta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 17.10 su Italia 1. Il nuovo cartone animato della Warner Bros, ideato da Sam Register e Glen Murakami, mette insieme alcuni personaggi della DC Comics creando un mix di supereroi ma… in miniatura.

    Protagonisti di Teen Titans infatti sono sei adolescenti dai poteri straordinari: Robin, Stella Rubia, Cyborg, Corvina, Beast Boy e Terra. I nostri mini-eroi, tutti con una personalità molto forte che li porta spesso a litigare (in fondo sono adolescenti e amano anche scherzare e giocare tra di loro), abitano su un’isola deserta in una torre di controllo a forma di T denominata Titan Tower e da qui partono per le loro fantastiche avventure: il gruppo infatti ha il compito di difendere l’umanità da malefiche creature che vogliono invadere il nostro pianeta.

    Ma conosciamo meglio i sei personaggi:
    Robin è il capo del gruppo ma non è il classico aiutante di Batman: il Robin di Teen Titans infatti riunisce in sé le caratteristiche di Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake. Pratica le arti marziali e ama inventare nuove armi come quelle create per il costume di Neo-RossoX (Red-X), il suo perfido alter ego.

    Stella Rubia (Starfire) è una principessa aliena proveniente dal pianeta Tamaran dotata di molti poteri: è in grado di volare, è molto forte e veloce ma soprattutto sprigiona raggi dai suoi occhi e lancia palle di fuoco stella: i suoi guanti infatti sono in grado di trasformare l’energia delle stelle in fuoco. Tutti questi poteri però vengono meno quando si sente triste.

    Cyborg è il tecnico del gruppo ed è divenuto tale a causa di un incidente. Amante dei videogiochi, della sua auto e di tutto quanto è tecnologico, nasconde le sue armi nel suo corpo meccanico e deve stare molto attento ai quei nemici interessati a rubare i suoi segreti tecnologici.

    Corvina (Raven), figlia di Arella e del demone Trigon, è una strega esperta in magia nera e psicocinesi in grado di guarire se stessa e altre persone, di volare, di teletrasportarsi e di proiettare la sua Soul Self. Usa il mantra (Azarath Metrion Zinthos) per concentrarsi.

    Beast Boy (Bibi) è il burlone del gruppo. È capace di trasformarsi in qualsiasi animale, anche non terrestre: l’unico inghippo è che rimane sempre verde a causa del colore della sua pelle (verde appunto).

    Terra è l’ultima arrivata nei Teen Titans e ci rimarrà per poco. È dotata di poteri psicocinetici (solo verso rocce, massi e fango) che però non è in grado di controllare. Confida la sua debolezza a Beast Boy e quando Robin le propone degli allenamenti per rinforzare i suoi poteri la ragazza crede che Bibi abbia confessato agli altri il suo segreto e per questo se ne va via dal gruppo titanico. Presto diventerà l’apprendista del cattivo Sladow e cercherà di uccidere i suoi ex compagni. Poi però capisce che Sladow l’ha circuita e lo uccide, salva i Teen Titans ma lei finisce pietrificata.

    Per seguire le avventure dei Teen Titans l’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 17.10 su Italia 1.

    640

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiItalia 1Palinsesto MediasetPrime VisioniSerie TV AmericaneSerie TV animateWarner-Bros