TCA Tour 2012 FOX: il destino di House, Fringe, Terra Nova e Simpson

TCA Tour 2012 FOX: il destino di House, Fringe, Terra Nova e Simpson

TCA Tour 2012 FOX: Kevin Reilly dà qualche informazione sul destino di House (la chiusura non è certa, ma se dovesse essere sarà degna), Fringe (la rete cerca di farlo funzionare, anche se perde soldi), Terra Nova (una decisione sarà presa a breve) e Simpson

da in Cartoni Animati, Dr House, Fox, Fringe, Serie Tv, Serie TV Americane, Simpson, Terra Nova, TCA Tour
Ultimo aggiornamento:

    house terra nova

    Kevin Reilly fa il punto sugli show ‘sospesi’ di FOX, ossia House (per cui non si esclude una nona stagione, mentre è morto e sepolto lo spinoff), Terra Nova (che è stato uno show ‘meritevole’, il second nuovo drama più visto della stagione, e la cui sorte verrà annunciate a breve), Fringe (per cui il presidente del network americano condivide la passione dei fan, ‘ma con quei rating è difficile fare soldi, il business che tentiamo di fare), Allen Gregory (lo show è stato cancellato) e I Simpson (che non sono in sospeso ma non è chiaro che fine faranno tra tre anni e mezzo).

    Il TCA Tour di FOX è stato ‘esplicativo’ per molte serie, dopo Touch di Kiefer Sutherland e qualche anticipazione sul futuro di Glee, Kevin Reilly, presidente della rete americana, ha fatto il punto su molti altri show ‘incerti’. Partiamo da quello più ‘vecchio’, Dr House, ‘non è detto che questa debba essere la stagione finale, non abbiamo ancora avuto il meeting con i produttori, e se abbiamo detto lo scorso maggio che questa avrebbe potuto essere la stagione finale di House, non abbiamo ancora deciso’. Se questa comunque sarà l’ultima stagione, ‘non avrà una fine ingloriosa, sarà assai soddisfacente’, mentre per quanto riguarda lo spinoff ‘c’era la possibilità tempo fa, ma oramai il momento è passato.

    Per quanto invece riguarda Terra Nova, del cui possibile rinnovo abbiamo parlato nei giorni scorsi, Reilly ha rivendicato i meriti dello show: ‘Se non avesse funzionato mi sarei scusato, invece ha dimostrato il suo valore, è il secondo nuovo drama per ascolti e uno dei nuovi show più visti della sua stagione, ha una sua fetta di pubblico che tornerebbe se lo rinnovassimo’. Certo non mancano le pecche – ‘creativamente lo show ha dovuto trovare una sua identità, forse anche per colpa dei molti sceneggiatori, stiamo cercando di capire se questo è il miglior show che potessimo fare’ – ma anche considerato che ‘Terra Nova fa fare soldi a noi e allo studio’ se ci fosse un buco nel palinsesto ‘saremmo felici di chiuderlo con Terra Nova’. Rimane da capire se è possibile ammortizzare in qualche modo la produzione monstre dello show, ‘ma una decisione sarà presa a breve, anche perché la produzione deve eventualmente cominciare tra un mese’.

    Chi invece litiga con i rating e fa pure perdere soldi alla rete è Fringe: ‘Avere questo show mi rende molto orgoglioso, condivido la passione dei fan, amo il fatto che con Fringe la rete abbia riportato il genere sci-fi nel nostro palinsesto. Sono grato ai fan che seguono Fringe di venerdì, con il suo spostamento lì abbiamo finalmente una vera serata’, ha detto Reilly, salvo poi aggiungere ‘con questo show perdiamo molti soldi, con quegli ascolti e di venerdì è difficile per noi guadagnarci, e non facciamo questo business per perdere soldi.

    Dobbiamo capire se c’è la possibilità di ridurre le spese per poter continuare, ma anche qui, non ci siamo ancora seduti con i produttori’.

    Sul fronte cartoon, invece, Reilly ha annunciato la cancellazione di Allen Gregory, di cui non saranno prodotti nuovi episodi – ‘volevamo farne la nuova bandiera della nostra serata d’animazione, ma le cose non hanno funzionato’ – spiegato che ci sono grandi speranze per Bob’s Burgers, mentre per quanto riguarda i Simpson ‘abbiamo ancora tre stagioni e mezzo, ma non ho la minima idea se andranno avanti anche dopo’.

    666

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiDr HouseFoxFringeSerie TvSerie TV AmericaneSimpsonTerra NovaTCA Tour