TCA Tour 2010: le novità in casa NBC

TCA Tour 2010: le novità in casa NBC; ordinate sei nuove serie (Love Bites, The Event, Chase, Prime Suspect, The Rockford Files, Kindreds), si studia uno spinoff di Law And Order ambientato a Los Angeles, JJ Abrams dirigerà il pilot di Undercovers, speranze per Heroes, Day One diventa un tv movie da due ore, Kathy Bates in The Office

da , il

    TCA Tour 2010: le novità in casa NBC (Angela Bromstad)

    Dopo CBS, CW e Showtime il nostro viaggio nel TCA Tour 2010 continua con la NBC, rete che ha definito il suo palinsesto del prossimo anno ma anche di quello corrente: è ufficiale infatti lo spostamento del Jay Leno Show alle 23.35, il talk show del comico fa ottimi ascolti ma sono pessimi per una prima serata: Leno prenderà il posto di Conan O’Brien, che secondo Perez Hilton potrebbe passare a Fox. Angela Bromstad, presidente di NBC, ha rivelato i sei nuovi progetti ordinati, qualche conferma, qualche progetto per il futuro (ma anche molte incertezze).

    Cominciamo da una serie che i fan amano/odiano, Heroes è tra i progetti considerati per il prossimo anno, “amiamo molto lo show – ha spiegato Bromstad – e Tim Kring verrà da noi nelle prossime settimane per proporci le sue idee sulla prossima stagione. La serie va molto bene nello slot delle 20, e ci sono buone probabilità che ritorni per il prossimo anno”. Sempre per quanto riguarda serie tv già note, l’11 febbraio in 30 Rock rivedremo Jon Hamm, Kathy Bates sarà la guest star di più puntate di The Office quale CEO di un’azienza che acquisisce la Dunder Milfin, la nuova stagione di Friday Night Lights può contrattualmente partire già da marzo, e sebbene la Bromstad amasse Southland non si è pentita di averla cancellata.

    Brutte notizie per i fan di Day One (incentrata su un gruppo di sopravvissuti ad una catastrofe globale che ha devastato la terra), la serie evento della NBC, dopo essere stata ridotta da 13 a quattro episodi, adesso sarà un film tv da due ore e, contrariamente a quanto annunciato ad ottobre, non avrà ulteriori episodi. Creata dallo sceneggiatore ex Heroes Jesse Alexander, Day One vede tra i protagonisti Julie Gonzalo, David Lyons, Carly Pope, Adam Campbell, Thekla Reuten, Derek Mio, Addison Timlin e Catherine Dent.

    Sei i nuovi progetti (cinque drammatiche ed una comedy che si aggiunge a quella con protagonista Adam Carrolla) ordinate (ve ne parliamo sotto), con la Bromstad che ha rivelato che JJ Abrams oltre ad essere lo sceneggiatore di Undercovers ne sarà anche il regista; in ballo ci sono anche altri progetti, tra cui due di Dick Wolfe (un Law & Order ambientato a Los Angeles e “Sam & Twitch”) ma anche “Midnighters” (creato da Chad Hodge, la serie è basata su una serie di libri che raccontano di un gruppo di persone, nate allo scoccare della mezzanotte, che hanno accesso alla “venticinquesima ora”, periodo di tempo che usano per combattere il crimine).

    Queste invece le nuove serie: un legal pilot di David E. Kelley intitolato “Kindreds”, e seguirà un ‘tempestoso’ avvocato con un team di giovani ‘disadattati’ che metteranno in piedi uno studio legale non convenzionale. L’ordine di Kindreds, che dovrebbe andare in onda di martedì, non avrà effetti su Rex Is Not Your Lawyer.

    Ordinato il remake di “Prime Suspect”, sceneggiato da Hank Steinberg vedrà protagonista una coraggiosa donna detective che dovrà investigare su un complesso intrigo politico in una grande città. Remake anche per “Rockford Files” (Agenzia Rockford), sceneggiato da David Shore la serie (prodotta da Steve Carell di The Office) sarà incentrata su Jim Rockford, detective private alle prese con casi che nessun altro vuole.

    The Event” sarà invece una serie (creata da Nick Wauters e prodotta da Steve Stark) incentrata su una larga cospirazione governativa vista da più punti di vista; altro crime per Jerry Bruckheimer con Chase, basato su fatti reali, segue un gruppo di Us Marshal che deve rintracciare i più famosi criminali americani. Creata e sceneggiata da Jennifer Johnson, anche produttrice assieme a Bruckheimer e Jonathan Littman.

    Per le comedy c’è invece “Love Bites”, che sarà una romantic comedy creata e sceneggiata da Cindy Chupack (“Sex in the City,” “Everybody Loves Raymond”) assieme a Timothy Bevan & Eric Fellner (entrambi già dietro “Love Actually,” “Bridget Jones’ Diary”).