Taricone lascia La Squadra, buonista e in chiusura

Taricone lascia La Squadra, buonista e in chiusura

Pietro Taricone lascia La Nuova Squadra: troppo buonista per i gusti dell'ex guerriero del Grande Fratello prima edizione

    Pietro Taricone ha lasciato il cast de La Nuova Squadra, giudicata ormai troppo buonista. Meglio continuare sulla strada di Tutti Pazzi per Amore, fiction sì leggera ma dagli alti ascolti.

    Ho chiesto io di lasciare la serie - spiega Taricone a Tv Sorrisi e Canzoni - non ero d’accordo con le scelte del direttore creativo: la serie era diventata troppo buonista, non faceva più per me“. Diciamo anche che la serie rischia di chiudere, dopo il tentato restyling che non ha avuto i risultati sperati: l’intenzione della Rai è quella di fermarne la produzione, con forti reazioni dei sindacati. Sono a rischio 250 posti di lavoro al Centro di Produzione Rai TV di Napoli dove il prodotto, uno dei pochi di prima serata, è interamente realizzato con l’ausilio delle sole forze interne.

    Per Taricone, quindi, meglio rifugiarsi una serie brillante come Tutti Pazzi per Amore, che ieri sera ha totalizzato 6.035.000 telespettatori (21,07%) nel primo episodio e 5.700.000 (25,08%) nel secondo. E tra breve si inizierà a girare la seconda serie, per la gioia dei tanti fans delle storie e delle atmosfere un po’ surreali della fiction della Publispei, nella quale l’ex Guerriero della prima edizione del Grande Fratello potrebbe avere un ruolo fisso e abbandonare lo status di guest star.

    Nel frattempo Pietro si occupa della sua fattoria nei pressi di Roma e si prepara al debutto del suo nuovo film, Feisbum! ResisteRete?, pellicola ad episodi in uscita ad aprile sul fenomeno Facebook. In ogni caso l’addio al personaggio Vito Sorrentino potrebbe essere un vantaggio: poco credibile nelle parti del ‘duro’ e corrotto, meglio nei ruoli brillanti che ricordano i suoi esordi, tra lo ‘spaccone’ e l’ingenuo latin lover. Rivediamolo in un frammento cult del Grande Fratello. In bocca al lupo.

    401

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI