Tapiro d’oro ad Alessia Marcuzzi per L’Isola dei Famosi: televoto truccato?

Alessia Marcuzzi è stata 'vittima' del tapiro d'oro di Striscia la Notizia nei servizi di Valerio Staffelli martedì 11 e mercoledì 12 aprile 2017: sebbene in un primo momento non fosse aggiornata sulla situazione del televoto de L'Isola dei Famosi 12, la conduttrice è tornata il giorno dopo per rilasciare spiegazioni.

da , il

    Striscia la Notizia ha consegnato il tapiro d’oro ad Alessia Marcuzzi per via del televoto ‘truccato’ de L’Isola dei Famosi 12. Giunto alla conclusione, il reality show di Canale 5 è stato al centro di polemiche per via di alcune scomode insinuazioni: che sia truccato? Una questione che il format satirico del preserale Mediaset ha più volte trattato, senza mai ricevere risposta. Valerio Staffelli ha voluto, così, interpellare la conduttrice stessa.

    Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia è, dunque, arrivato nelle mani di Alessia Marcuzzi: ignara dell’accaduto a proposito del televoto ‘corrotto’ de L’Isola dei Famosi 12, la conduttrice si è impegnata ad informarsi e tornare sotto i riflettori del format comico satirico il giorno successivo. Ogni promessa è debito e così, a poche ore di distanza dall’inizio della finale del reality show di Canale 5, la Marcuzzi ha esposto il proprio pensiero a Valerio Staffelli: ‘Mi hanno detto dall’azienda che non è stato registrato alcun tipo di flusso di voti anomalo su nessuno dei concorrenti dell’Isola. Quindi vuol dire che la gente è onesta’, ha spiegato la conduttrice.

    Striscia la Notizia, il tapiro d’oro ad Alessia Marcuzzi: le spiegazioni

    Striscia la Notizia ha mandato in onda mercoledì 12 aprile 2017 un servizio di Valerio Staffelli, intento a consegnare il tapiro d’oro ad Alessia Marcuzzi. Non essendo stata informata sulle polemiche suscitate dalla ‘corruzione del televoto’, la conduttrice ha contattato la produzione del reality show per trarne spiegazioni più dettagliate. Tornata ai microfoni del format preserale, la Marcuzzi ha confermato: ‘Questo sistema di televoto esiste in tutti i reality e io non posso far altro che confidare nella buona fede e nell’onestà intellettuale dello spettatore. Poi credo che, se è possibile fare dei gruppi di voto per un concorrente, vuol dire che si può fare per tutti, quindi alla fine diventa una cosa equa’.

    L’Isola dei Famosi 12, vince Raz Degan con l’89% dei voti

    Truccato o non truccato il televoto, il pubblico ha ribadito la propria preferenza: sin dal primo giorno è stato Raz Degan il naufrago maggiormente stimato, apprezzato ed acclamato dai numerosi telespettatori de L’Isola dei Famosi 12. Nonostante il freddo carattere, l’atteggiamento talvolta spigoloso e le svariate liti, l’attore israeliano ha saputo conquistare il cuore di tutti gli italiani riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria con ben l’89% dei voti.

    L'Isola dei Famosi 2017, cast