Tapiro d’oro a Sabrina Ferilli per l’esclusione dagli Oscar, lei: ‘Lo meritava la produzione’

Tapiro d’oro a Sabrina Ferilli per l’esclusione dagli Oscar, lei: ‘Lo meritava la produzione’

Striscia la Notizia consegna il Tapiro d'oro a Sabrina Ferilli, lamentatasi per l'esclusione dalla premiazione Oscar de 'La grande bellezza'

da in Canale 5, Personaggi Tv, Striscia la notizia, sabrina-ferilli
Ultimo aggiornamento:

    Tapiro d'oro a Sabrina Ferilli per l'esclusione dagli Oscar: 'Lo meritava la produzione'

    E il Tapiro d’oro per Sabrina Ferilli arrivò. Un riconoscimento praticamente inevitabilmente, che certo non vale un Oscar ma è comunque meglio di niente. Dopo le risentite dichiarazioni dell’attrice per l’esclusione dalla premiazione de La grande bellezza, Valerio Staffelli l’ha incontrata e le ha consegnato il ben noto animaletto dal muso lungo.

    Un paio di giorni fa, l’Italia ha esultato agli Oscar 2014 grazie a La grande bellezza di Paolo Sorrentino, film in cui recita anche Sabrina Ferilli come principale interprete femminile. L’attrice romana si è però fin da subito mostrata molto contrariata per il mancato invito a sfilare sul red carpet.

    Intervistata dal settimanale Chi, la Ferilli si era lasciata andare a dichiarazioni amareggiate per il fatto di non aver potuto prendere parte al grande evento:

    ‘Mi dispiace di non essere stata lì, di non aver fatto il red carpet, e molto. Lo dico non soltanto per me, ma anche perché l’immagine che si ricorda nel tempo della “Notte degli Oscar” è quella delle foto delle attrici che solcano il tappeto rosso in abiti favolosi. Come si dice: ‘E’ la materia di cui sono fatti i sogni’.’

    Più che comprensibile il rammarico, dato che una candidatura all’Oscar non è proprio cosa di tutti i giorni, specie per un film italiano. Ci sta senz’altro l’amarezza per aver perso questa clamorosa occasione ma, come dire, l’assenza della Ferilli non può certo essere ritenuta così scandalosa. Di questo parere è anche la redazione di Striscia la notizia, che ha subito spedito Valerio Staffelli a consegnare il Tapiro d’oro alla diretta interessata.

    L’attrice non si è scomposta e, con un mezzo sorriso, ha esclamato:

    ‘Dovevate darlo alla produzione, non a me!’

    Non contenta, Sabrina si è poi tolta anche un sassolino dalla scarpa in merito ai ringraziamenti fatti dal regista quando è salito sul palco per ritirare la statuetta. Neanche in quell’occasione la nostra Ferilli è stata citata, un affronto bello e buono, visto che Sorrentino ‘ha ringraziato addirittura Maradona!’.

    La chiosa finale è però la parte migliore di tutta l’intervista. Alla domanda se accetterebbe o meno di tornare a lavorare col regista in questione, la Ferilli ha risposto lapidaria:

    ‘Forse è lui che non farà un film con me!’

    Niente sogni di gloria davanti ai fotografi di Hollywood per lei, ma se non altro avrà un bel Tapiro da ammirare e accarezzare ogni mattina. Non tutti possono dire lo stesso.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Personaggi TvStriscia la notiziasabrina-ferilli