Tapiro d’oro a Francesco Gabbani dopo l’Eurovision 2017: ‘Sono sostenitore dei ribaltamenti’

Il tg satirico di Antonio Ricci ha voluto consegnare il Tapiro d'oro a Francesco Gabbani, classificatosi sesto all'Eurovision Song Contest 2017: dato come uno dei super favoriti, alla fine, il vincitore di Sanremo 2017 si è dovuto 'accontentare' del premio della sala stampa. Ai microfoni di Valerio Staffelli, inoltre, il cantante di Carrara ha ironizzato sui tweet della BBC, mentre Luciana Littizzetto è intervenuta in suo favore: 'E' stato un successo clamoroso ed è andata bene così'.

da , il

    Tapiro d’oro a Francesco Gabbani dopo l’Eurovision 2017: ‘Sono sostenitore dei ribaltamenti’

    Striscia la notizia ha consegnato il Tapiro d’oro a Francesco Gabbani per il sesto posto all’Eurovision Song Contest 2017. Dato come uno dei super favoriti per la vittoria, il trionfatore della 67esima edizione del Festival di Sanremo ha dovuto rinunciare al gradino più alto del podio ‘accontentandosi’ del premio della sala stampa. Valerio Staffelli, dunque, ha raggiunto a Milano il cantante di ‘Occidentali’s Karma’ approfittando del momento per chiedergli anche se fosse veramente ubriaco come sostenuto dalla BBC.

    Il sesto posto all’Eurovision Song Contest 2017 è valso il Tapiro d’oro a Francesco Gabbani: reduce dall’esperienza sul palcoscenico di Kiev (sul quale ha trionfato il portoghese Salvador Sobral) dove era dato come uno dei super favoriti per la vittoria, l’interprete di ‘Occidentali’s Karma’ non è riuscito nella missione ed è tornato in Italia ‘solo’ con il premio della sala stampa. Valerio Staffelli, dunque, ha raggiunto Gabbani per la consegna del premio satirico di Striscia la notizia ritrovando anche Luciana Littizzetto: ‘Ho fatto il tifo per lui per tutta la sera’ – ha raccontato la comica – ‘L’ho capito già al primo Sanremo Giovani che lui (Francesco Gabbani, ndr) sarebbe stato un figo’.

    Francesco Gabbani a Striscia la notizia: ‘Il sesto posto all’ESC 2017 perché volevo il Tapiro d’oro’

    Durante la puntata del 15 maggio 2017, Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro a Francesco Gabbani, appena rientrato dall’esperienza alla 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest: ‘Sono arrivato sesto perché volevo vincere il Tapiro d’oro’ – ha ironizzato il trionfatore del Festival di Sanremo 2017 ai microfoni del noto inviato del tg satirico di Canale 5 – ‘Sono sostenitore del ribaltamento delle aspettative: a Sanremo ero dato non come vincente e, invece, si è ribaltata la situazione, mentre agli Eurovision, quando sono partito per Kiev, ero dato come super favorito e ho detto: ‘Ragazzi, ci andiamo a fare una cantata in Ucraina’.

    GUARDA LA CONSEGNA DEL TAPIRO D’ORO A FRANCESCO GABBANI

    Francesco Gabbani ubriaco all’ESC 2017?:‘Forse un po’ la scimmia’

    Luciana Littizzetto con Francesco Gabbani e Valerio Staffelli

    Valerio Staffelli, dunque, ha colto anche l’occasione per chiedere a Francesco Gabbani se fosse davvero ubriaco, come sostenuto dagli inglesi della BBC che, proprio durante l’Eurovision 2017, hanno postato diversi tweet ritenendo la performance del rappresentante dell’Italia un po’ sopra le righe: ‘Gli inglesi hanno dimenticato che un loro conterraneo, Desmond Morris, mi ha invitato a casa sua a Oxford’ – ha replicato Gabbani ironizzando sul fatto che (forse) l’unica un po’ alticcia era la scimmia perché ‘è incontrollabile’.

    A sostegno di Francesco Gabbani è intervenuta anche Luciana Littizzetto, presente alla consegna del Tapiro d’oro al cantante di Carrara: ‘Ho fatto il tifo ed è andata bene così, era molto bravo quello del Portogallo. Lui (Francesco Gabbani, ndr) è sempre lui: è stato un successo clamoroso! Lo avevo capito già al primo Sanremo Giovani che lui sarebbe stato un figo’.

    Francesco Gabbani