Talent show col principe Harry: finale a Buckingham Palace

Talent show col principe Harry: finale a Buckingham Palace

Il principe Harry ospite d'onore di un talent show: la finale di Goldie's Band - By Royal appointment si terrà a Buckingham Palace

da in BBC, Reality Show, Talent Show, Curiosità
Ultimo aggiornamento:

    Il Dj Goldie col Principe di Galles Harry nella foto ufficiale che promuove il talent show

    Non è proprio usuale per un programma tv avere come set le sale di Buckingham Palace, ma tutto diventa più facile se tra i propri fans si può annovare un principe: è quello che accade in UK, dove il talent del dj techno Goldie potrà contare sull’appoggio organizzativo del principe Harry, grande appassionato dello show, per trasmettere la finale in diretta dal palazzo reale britannico. L’appuntamento è per ottobre.

    Si intitola Goldie’s Band – By Royal appointment (ovvero La band di Goldie – per nomina reale), il nuovo talent show di BBC 2 che può contare sulla collaborazione del principe Harry, a quanto pare grande fan dei reality show, come riportato dalla rivista Hello Magazine. Il principe avrebbe avuto modo di incontrare il produttore dello show, Goldie - peraltro noto dj techno – lo scorso anno nel backstage del Wireless Festival a Hyde Park e da allora gli incontri per mettere a punto il progetto di una ‘fattiva collaborazione’ si sono tenuti piuttosto frequentemente a Clarence House, la residenza dei principi di Galles. Il progetto prevede che la finale si terrà a Buckingham Palace con Harry ospite d’onore.

    Un’occasione in più da non perdere per le 12 aspiranti star musicali, di età compresa tra i 17 e i 24 anni, che si daranno battaglia quest’autunno su BBC 2: i casting sono ancora aperti, ma l’entusiasmo è già alle stelle. “Questo è uno dei progetti più interessanti in cui sono stato coinvolto – ha detto Goldie – si tratta di scoprire talenti musicali, magari ragazzi che hanno affrontato dure sfide ma che non hanno mai avuto le opportunita’ che meritavano“. Non si discrimina alcun genere musicale: ci sarà spazio per talenti nella classica, heavy metal, hip hop, jazz. I 12 prescelti in giro per il mondo vivranno una tre giorni di training intensivo con esperti del settore, come l’ex cantante dei Catatonia Cerys Matthews, dal compositore di Robbie Williams Guy Chambers e dal jazzista Soweto Kinch: il tutto per prepararli al gran concerto finale che si terrà a Palazzo Reale (altro che Teatro Ariston di Sanremo!).

    A stimolare il 25enne principe di Galles l’idea di incoraggiare e seguire giovani promettenti: “Harry crede che la musica sia un modo per emergere per persone che non hanno avuto la miglior partenza nella vita” ha detto a Hello Magazine una fonte vicina a palazzo reale.
    Di certo la scenografia sarà imponente…

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BBCReality ShowTalent ShowCuriosità